A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Grande affluenza alla prima assemblea del comitato “Amici di Montecatini Terme” riunito lunedì all’hotel Locanda Maggiore per dare un’unica voce alle tante problematiche che affliggono i commercianti e per confrontarsi sulle priorità da proporre per creare un progetto commerciale cittadino.
“L’unione fa la forza” è stato il leitmotiv dei partecipanti, che arrabbiati e delusi per non sentirsi più sostenuti dall'amministrazione comunale sono convinti che stando uniti potranno raggiungere i loro obiettivi.
“Amici di Montecatini” è un comitato spontaneo di commercianti che tra le sue finalità auspica rilanciare le attività commerciali organizzando attrattive, coinvolgere commercianti, albergatori e altre categorie imprenditoriali, usando il comitato come ente promotore, mettere a disposizione le proprie esperienze commerciali per aiutare l’amministrazione a trovare soluzioni in questo momento di crisi.
Molti i nodi critici emersi durante l’incontro: dalla viabilità ai parcheggi, dai negozi sfitti alle liberalizzazioni, dal degrado termale a quello urbano.
Molti i comercianti che hanno voluto dire la loro, con l'obiettivo di mettere il commercio al centro di tutte le attenzioni cittadine.
«La nostra finalità è creare una rete di persone in cui ognuno è libero di esprimere le proprie idee attraverso un portavoce di zona", spiega Andrea Bonvicini, uno dei promotori dell’incontro. «La nostra priorità è riportare gente a Montecatini - spiega Severi del negozio di oggettistica in Corso Roma - dobbiamo dare continuità con eventi ed iniziative che attirino persone tutto l’anno».
Alessio Nelli del negozio Fantasia Disney: "Siamo contrari alla Ztl, non si possono cambiare le cose da un giorno all’altro portando solo instabilità Tra le nostre proposte quella di trasformare la città in un centro commerciale e in un villaggio turistico, in cui proporre attrattive per i giovani e le famiglie».