Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Le antiche pietre non saranno rimesse in via Giusti

16/2/2012 - 10:03

Sono sparite le pietre storiche da via Giusti. Gli operai, impegnati per la sistemazione della rete gas, hanno portato via il lastricato storico tornato alla luce proprio grazie ai lavori.  Le pietre, una volta restaurate, torneranno a Pescia, ma difficilmente potranno tornare nel loro luogo d’origine, la strada che, partendo dalla Porta Fiorentina, costituisce l’ingresso alla parte storica e centrale della città.

Le pietre antiche rimaste, seppellite sotto diversi strati di asfalto, non basterebbero infatti a coprire che la metà della strada. Saranno quindi probabilmente utilizzate per la sostituzione di quelle danneggiate in altri punti del centro storico, come piazza Mazzini.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/2/2012 - 7:58

AUTORE:
Disagi

Non sono pesciatino,ma posso comprendere l'affezione che ci sia dietro l'avere queste pietre nel centro,parte integrante della storia del capoluogo della Valdinievole.Tuttavia ,quando entro dalla porta celebrativa di Gastone dè Medici,provo sempre un senso di disagio dovuto al manto stradale più adatto ai fuori strada che alle macchine tradizionali,poi se a bordo c'è una qualche persona con destinazione ospedale per fratture o cose del genere,ancora peggio.Codeste pavimentazioni vanno bene dove c'è un'isola pedonale e non certo dove ci transitano le auto.Questo il mio parere che non deve essere considerato polemico ma solo riportato all'epoca in cui viviamo.

16/2/2012 - 13:12

AUTORE:
Annamaria

Io penso che non importa se tornano in via giusti oppure in piazza mazzini, il problema è un altro..... le pietre difficilmente torneranno a Pescia, è sempre successo che abbiano fatto gola per uso proprio.... (vedi quelle che dal viale garibaldi furono trovate in giardini privati) .... lo sappiamo noi di Pescia, le pietre sono preziose e sembra proprio che tutti si mettano d'accordo per fare i lavori, toglierle, e mai più riposizionarle ... Spero vivamente di sbagliarmi, ma non credo proprio.