Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Le antiche pietre non saranno rimesse in via Giusti

16/2/2012 - 10:03

Sono sparite le pietre storiche da via Giusti. Gli operai, impegnati per la sistemazione della rete gas, hanno portato via il lastricato storico tornato alla luce proprio grazie ai lavori.  Le pietre, una volta restaurate, torneranno a Pescia, ma difficilmente potranno tornare nel loro luogo d’origine, la strada che, partendo dalla Porta Fiorentina, costituisce l’ingresso alla parte storica e centrale della città.

Le pietre antiche rimaste, seppellite sotto diversi strati di asfalto, non basterebbero infatti a coprire che la metà della strada. Saranno quindi probabilmente utilizzate per la sostituzione di quelle danneggiate in altri punti del centro storico, come piazza Mazzini.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/2/2012 - 7:58

AUTORE:
Disagi

Non sono pesciatino,ma posso comprendere l'affezione che ci sia dietro l'avere queste pietre nel centro,parte integrante della storia del capoluogo della Valdinievole.Tuttavia ,quando entro dalla porta celebrativa di Gastone dè Medici,provo sempre un senso di disagio dovuto al manto stradale più adatto ai fuori strada che alle macchine tradizionali,poi se a bordo c'è una qualche persona con destinazione ospedale per fratture o cose del genere,ancora peggio.Codeste pavimentazioni vanno bene dove c'è un'isola pedonale e non certo dove ci transitano le auto.Questo il mio parere che non deve essere considerato polemico ma solo riportato all'epoca in cui viviamo.

16/2/2012 - 13:12

AUTORE:
Annamaria

Io penso che non importa se tornano in via giusti oppure in piazza mazzini, il problema è un altro..... le pietre difficilmente torneranno a Pescia, è sempre successo che abbiano fatto gola per uso proprio.... (vedi quelle che dal viale garibaldi furono trovate in giardini privati) .... lo sappiamo noi di Pescia, le pietre sono preziose e sembra proprio che tutti si mettano d'accordo per fare i lavori, toglierle, e mai più riposizionarle ... Spero vivamente di sbagliarmi, ma non credo proprio.