A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
BORGO A BUGGIANO. Allenamento impegnativo per il Borgo a Buggiano che ieri ha affrontato in un test amichevole lo Scandicci, formazione di serie D, allo stadio Benedetti.
Tra i fiorentini da segnalare la presenza di Di Tommaso e Fabbri, ex coppia d'attacco borghigiana.
Mister Aldo Firicano ha schierato il tradizionale 4-3-1-2 con Grandi tra i pali, Lorenzini (a sinistra) e Di Stefano (a destra) esterni difensivi e capitan Di Giusto e Castaldo a comporre la coppia centrale.
Sull'asse mediana Gialdini, Maretti e Corsi.
Di punta, il tandem Gucci-Rocchi, supportati come al solito dal trequartista Grassi.
Il Borgo ha cercato subito di imporre il proprio gioco, trovando però la squadra ospite ben organizzata e pronta a chiudere tutti i varchi.
Infatti a parte un assoluto dominio territoriale, il Borgo ha mostrato le solite carenze in fase conclusiva.
Tutto è affidato alle intuizioni di Grassi, ed occorrerebbe che qualche altro centrocampista gli si affiancasse più spesso.
Da segnalare il palo colpito da Gucci su splendido colpo di testa a metà tempo.
Nella ripresa Firicano lascia intatto il modulo, ma cambia alcuni protagonisti inserendo Santini, Mugelli e Tognozzi rispettivamente per Grassi, Gialdini e Maretti.
Il risultato si sblocca quasi subito grazie al tiro di Corsi ed a seguire arriva il raddoppio per merito di Gucci, autore di un preciso colpo di testa.
In rapida successione entrano poi Di, Martino, Crociani, Tafi, Settepassi, Stella Paganelli e Ricupa.
Il ritmo resta buono anche perchè Mister Firicano tiene i suoi sotto pressione e il Borgo prova ad arrotondare il risultato.
Allo scadere invece arriva il gol dello Scandicci per il definitivo 2-1.
Le nostre impressioni: bene Tognozzi e Paganelli apparso molto volitivo, Di Giusto sta crescendo.
Unico assente, tra gli azzurri di casa, il portiere Grandi fermato da un leggero problema muscolare. Dovrebbe essere comunque recuperabile per la trasferta di domenica prossima a Mantova.
Mister Firicano non ha rilasciato dichiarazioni al termine dell'allenamento.
La concentrazione è massima in vista di questa trasferta importantissima per il prosieguo del campionato.
Notizie da Mantova
Nuova seduta, con partitella in famiglia, sul campo sintetico di Cerlongo per il Mantova in vista della gara casalinga di domenica 19 febbraio contro il Borgo a Buggiano. Ancora assenti Albanese e Bertin hanno lavorato a parte Maschio, Franchi e Pietribiasi mentre si è riaggregato al gruppo il portiere Festa. Oggi il gruppo ritornerà ad allenarsi sul Centrale Te con una seduta pomeridiana. Sabato mattina rifinitura conclusiva al termine della quale mister Valigi diramerà l'elenco dei convocati.
Grande fiducia si nutre nel clan mantovano.
Nella splendida foto di Nucci, Paganelli nella gara di andata con il Mantova