Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CALCIO Lega Pro 2 Div.
Borgo-Mantova: Mister Colonnello ci spera

9/10/2011 - 9:16

Borgo a Buggiano

«Oggi vogliamo tanto pubblico», esordisce Colonnello. Dopo lo spumeggiante test infrasettimanale col Siena, c’è da fare i conti con defezioni e acciacchi vari. Mancheranno gli “storici” Ricupa, Cartone e Di Giusto. All’elenco si aggiunge Gialdini. «Mi dispiace molto per lui - dice il mister - stava tornando su ottimi livelli, purtroppo si è fermato di nuovo». Lasciando perdere i singoli, l’attenzione del condottiero borghigiano si concentra su squadra e mentalità: «L’amichevole col Siena ha dimostrato che se i ragazzi si muovono come devono possono giocare bene con chiunque. Quando ascoltano e fanno ciò che gli dico, il 99% delle volte arrivano i risultati. Fondamentale sarà tenere alta l’attenzione e la coesione del gruppo, dobbiamo cercare di ripetere le partite viste fin qui. Contro la Pro Patria e il Montichiari siamo riusciti a creare numerose occasioni da gol, ma abbiamo pagato oltre i nostri demeriti». Certo, anche il Mantova cercherà di rialzare la testa. Con 6 punti in classifica (il Borgo è a 8), i biancorossi del nuovo trainer Claudio Valigi sono in Valdinievole per fare risultato. «La loro è una squadra forte, con quattro attaccanti di categoria - aggiunge Colonnello - la rosa è ben strutturata e il valore tecnico non si discute. Il Mantova è sempre il Mantova». Servono la consueta dedizione alla causa e la consueta voglia di lottare per affermarsi sul campo. E la concentrazione. «Le ultime partite sono servite molto per fare esperienza - spiega il mister - la nostra è una squadra giovane che deve giocare e sbagliare, attraverso gli errori si cresce. L’atteggiamento che ho visto è positivo, i ragazzi stanno bene. La cosa più importante è che ci siano con la testa». E anche con le gambe: «La partita della domenica è il risultato della settimana di allenamenti - chiude Colonnello - i miei giocatori devono sempre avere fame».

Ci uniamo alle riflessioni di Mister Colonnello. La concentrazione sarà determinante per raggiungere il risultato a cui tutti teniamo: "la vittoria"

la squadra ce la può fare.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: