Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Borgo a Buggiano
«Oggi vogliamo tanto pubblico», esordisce Colonnello. Dopo lo spumeggiante test infrasettimanale col Siena, c’è da fare i conti con defezioni e acciacchi vari. Mancheranno gli “storici” Ricupa, Cartone e Di Giusto. All’elenco si aggiunge Gialdini. «Mi dispiace molto per lui - dice il mister - stava tornando su ottimi livelli, purtroppo si è fermato di nuovo». Lasciando perdere i singoli, l’attenzione del condottiero borghigiano si concentra su squadra e mentalità: «L’amichevole col Siena ha dimostrato che se i ragazzi si muovono come devono possono giocare bene con chiunque. Quando ascoltano e fanno ciò che gli dico, il 99% delle volte arrivano i risultati. Fondamentale sarà tenere alta l’attenzione e la coesione del gruppo, dobbiamo cercare di ripetere le partite viste fin qui. Contro la Pro Patria e il Montichiari siamo riusciti a creare numerose occasioni da gol, ma abbiamo pagato oltre i nostri demeriti». Certo, anche il Mantova cercherà di rialzare la testa. Con 6 punti in classifica (il Borgo è a 8), i biancorossi del nuovo trainer Claudio Valigi sono in Valdinievole per fare risultato. «La loro è una squadra forte, con quattro attaccanti di categoria - aggiunge Colonnello - la rosa è ben strutturata e il valore tecnico non si discute. Il Mantova è sempre il Mantova». Servono la consueta dedizione alla causa e la consueta voglia di lottare per affermarsi sul campo. E la concentrazione. «Le ultime partite sono servite molto per fare esperienza - spiega il mister - la nostra è una squadra giovane che deve giocare e sbagliare, attraverso gli errori si cresce. L’atteggiamento che ho visto è positivo, i ragazzi stanno bene. La cosa più importante è che ci siano con la testa». E anche con le gambe: «La partita della domenica è il risultato della settimana di allenamenti - chiude Colonnello - i miei giocatori devono sempre avere fame».
Ci uniamo alle riflessioni di Mister Colonnello. La concentrazione sarà determinante per raggiungere il risultato a cui tutti teniamo: "la vittoria"
la squadra ce la può fare.