A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Mister azzurro Firicano non si sbilancia per la sfida di oggi al «Martelli» di Mantova anche se ammette che è un passaggio importante per raggiungere la salvezza. Impossibile nascondere che sarà una sfida ancora più delicata dopo il pesante 2-4 incassato al Benedetti contro la Pro Patria. E dopo una settimana di allenamenti in piena regola e squadra tornata al completo con il rientro di Di Giusto dalla squalifica si aspettano segnali importanti. «La risposta più vera come sempre la darà il campo – ha sottolineato il tecnico Aldo Firicano -. Noi da parte nostra dovremo cercare di approcciarci a questa gara con la consapevolezza di sempre e non solo». La squadra dovrà rispondere soprattutto sul piano mentale, dopo una settimana «particolarmente delicata ma che abbiamo affrontato con serenità , ripartendo dalla fame di punti, stimolo indispensabile per chi come noi deve centrare la salvezza». Una salvezza che passa da Mantova, e porta a un bivio: «Sarà una partita importante per tracciare il tipo di cammino che ci aspetta, se una salvezza più tranquilla o una corsa più affannosa. In entrambi i casi serviranno tenacia e concentrazione». Lo spirito della trasferta dunque deve essere quello che accompagna le grandi imprese. Vietato porsi limiti in questa fase clou: «Serve uno spirito garibaldino e allora, perché no si può pensare anche ad un successo esterno». Tre punti per cui lotta anche il Mantova avversaria diretta degli azzurri per la permanenza in categoria. Ma a fare la differenza tra due club in lotta per lo stesso obiettivo saranno gli errori: «Ridurre le disattenzioni è la prerogativa per ipotecare un risultato positivo. Vincerà chi sbaglierà meno – ha ribadito il tecnico -. Il Mantova è una squadra con giocatori importanti ma non dobbiamo avere paura». Insomma anche se il girone di ritorno è ancora lungo la posta in palio è già alta. E accontentarsi del pari non è ammesso. Pronti a tutto gli azzurri in versione garibaldina che vogliono provare a risollevarsi senza rinunciare a un po’ di turn over come annuncia Firicano: «Ho pensato a due tre soluzioni diverse per la difesa sia per dare forze nuove alla squadra e sfruttare al meglio le potenzialità della rosa».
Intanto le quote parlano di un Mantova favorito:
la vittoria interna è offerta a 2.00 a 2.90 il pareggio e la vittoria degli azzurri a 4.00
Il servizio quote è offerto dal Punto Snai di Montecatini Corso Roma, 24.