Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Imu (ex Ici) anche per la Chiesa: ecco gli immobili religiosi in Valdinievole

18/2/2012 - 10:21

«Sbaglia chi pensa che con l’Imu sugli immobili a uso commerciale di proprietà della chiesa arriveranno grandi cifre. A mio avviso le cose non cambieranno granché». Non lancia anatemi contro l’introduzione dell’obbligo di pagare l’Ici-Imu su tutto quello che non ha una destinazione religiosa, il vescovo della diocesi di Pescia, monsignor Giovanni De Vivo, intervistato dal Tirreno.

A Pescia la diocesi ha in affitto tre piccoli fondi e due appartamenti all’interno del convento della Visitazione che, tra l’altro, è sul mercato con un’offerta di 6,5 milioni di euro. Ma il polmone finanziario della curia è l’istituto di sostentamento del clero, la cui funzione è quella di produrre reddito per le esigenze ecclesiastiche. Ma questo ha sempre pagato l'Ici.

In Valdinievole sono due i settori in cui la Chiesa è presente con i suoi servizi: scuole e case di riposo. E in questi casi non ci sono esenzioni. Ecco gli istituti gestiti da ordini religiosi: liceo della comunicazione "Don Bosco" di Montecatini; scuola elementare "Don Bosco" di Montecatini; istituto San Giuseppe di Montecatini; scuole materne suore Passioniste di Montevettolini; scuola materna parrocchiale di Chiesina; materna Santa Maria Assunta di Castellare di Pescia; materna "Cecchi" di Ponte; asilo d'infanzia di Pescia; asilo infantile Cappelli & Grazzini di Monsummano. Case di riposo: Istituto Don Bosco (Fondazione Diocesana) di Pescia; Domus Pacis di Marliana; istituto San Giuseppe di Pescia; casa di riposo San Francesco d'Assisi di Montecatini Alto; Casa di Accoglienza "Madonna del Buon Consiglio" di Ponte.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: