Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
«Sbaglia chi pensa che con l’Imu sugli immobili a uso commerciale di proprietà della chiesa arriveranno grandi cifre. A mio avviso le cose non cambieranno granché». Non lancia anatemi contro l’introduzione dell’obbligo di pagare l’Ici-Imu su tutto quello che non ha una destinazione religiosa, il vescovo della diocesi di Pescia, monsignor Giovanni De Vivo, intervistato dal Tirreno.
A Pescia la diocesi ha in affitto tre piccoli fondi e due appartamenti all’interno del convento della Visitazione che, tra l’altro, è sul mercato con un’offerta di 6,5 milioni di euro. Ma il polmone finanziario della curia è l’istituto di sostentamento del clero, la cui funzione è quella di produrre reddito per le esigenze ecclesiastiche. Ma questo ha sempre pagato l'Ici.
In Valdinievole sono due i settori in cui la Chiesa è presente con i suoi servizi: scuole e case di riposo. E in questi casi non ci sono esenzioni. Ecco gli istituti gestiti da ordini religiosi: liceo della comunicazione "Don Bosco" di Montecatini; scuola elementare "Don Bosco" di Montecatini; istituto San Giuseppe di Montecatini; scuole materne suore Passioniste di Montevettolini; scuola materna parrocchiale di Chiesina; materna Santa Maria Assunta di Castellare di Pescia; materna "Cecchi" di Ponte; asilo d'infanzia di Pescia; asilo infantile Cappelli & Grazzini di Monsummano. Case di riposo: Istituto Don Bosco (Fondazione Diocesana) di Pescia; Domus Pacis di Marliana; istituto San Giuseppe di Pescia; casa di riposo San Francesco d'Assisi di Montecatini Alto; Casa di Accoglienza "Madonna del Buon Consiglio" di Ponte.