As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
3-2 il risultato finale al termine di una partita entusiasmante.
Mister Firicano non sbaglia nulla e conduce i suoi alla vittoria.
MANTOVA: Festa; Girelli, Sereni, Spinale, Sensi, Zaninelli, Colonetti, Galbiati, Pietribiasi, Burato, Cinque. In panchina Portesi, Fonte, Bersi, Ortobelli, Pettarin, Del Sante, Graziani. All. Valigi
BORGO A BUGGIANO: Grandi; Di Stefano, Crociani, Maretti, Di Giusto, Settepassi, Gialdini, Corsi, Gucci, Grassi, Rocchi. In panchina Strambi, Lorenzini, Castaldo, Mugelli, Tognozzi, Paganelli, Santini. All. Firicano
ARBITRO: Pierro di Nola (Ponzeveroni-Iacobone)
PRIMO TEMPO
0′ Fischio d’inizio.
24′ GOOL! Borgo a Buggiano che si porta in vantaggio!′ : è Niccolò Gucci l'autore del gol-
GOOOL! Raddoppio degli azzurri, notte fonda per il Mantova E' gol di Gucci.
45′ Termina il primo tempo.
SECONDO TEMPO
45′ Comincia la ripresa.6
0′ GOOOOL! Accorcia le distanze il Mantova .
64′ GOOOL! Il Borgo a Buggiano la richiude, Terzo gol di Nicolò Gucci, che bomber!!!!
′ GOOOL! Il Mantova accorcia di nuovo, che partita!
E' finita gli azzurri portano a casa una importante vittoria al termine di una partita da ricordare!!!
LE PAGELLE
6,5 Grandi. Nessun appunto sul gol subito in avvio di ripresa. Per il resto è stato chiamato a compiere solo parate di ordinaria amministrazione, sfoggiando comunque sicurezza e disinvoltura in ogni circostanza.
6,5 Di Stefano. Ha gestito bene la sua fascia di competenza, difendendo bene.
6,5 Crociani. Buona prova nell’interdizione e nelle ripartenze.
7. Di Giusto. Assiduo nelle chiusure, dove è risultato puntualmente attento e ordinato, ha anche assicurato ai compagni in modo costante un apporto solido e redditizio.
7,5 Settepassi. È stato lui a originare il secondo gol azzurro, costringendo Festa a un intervento insicuro. Ma oltre a questo è stato sempre presente nel vivo del gioco e della manovra. Sta tornando quello di inizio campionato. Una sicurezza
6 Maretti. Prima di essere costretto ad abbandonare il campo per infortunio ha offerto a Gucci la palla del primo gol, e ha dato una mano nella spinta propulsiva.
Dal 29’ secondo tempo Mugelli (6,5): è entrato a partita in corso ma non ha avvertito scompensi di sorta, si è inserito subito ed ha offerto la sua bella utilità al collettivo.
7 Gialdini. Nessuna invenzione particolare ma un lavoro oscuro e sempre puntuale e preciso che ha dato garanzie di tenuta e dinamica allo sviluppo della manovra e del gioco.
Dal 19’ st Castaldo 5. Non ha giocato molti minuti ma è il suo voto è stato penalizzato dal rosso giunto anzitempo.
9 Grassi. Sempre l'uomo in più. Pali, assist, genialità, dinamica, il tutto al servizio di un repertorio completo che appartiene solo ai giocatori di grande livello. Anche i tifosi mantovani non gli hanno lesinato applausi straconvinti. Molto bene l'intesa con Nicolò Gucci.
6,5 Corsi. È stato sempre nel vivo della circolazione palla. Ha anche difeso bene, quando c'è stato bisogno.
9 Gucci. Tripletta da ricordare. Si è mosso con grande scioltezza e dinamismo. Sempre vicino a Grassi. E' la coppia del futuro "azzurro".
Per la difesa mantovana ha rappresentato un vero e proprio incubo.
7,5 Rocchi. Dinamismo e ritmo al servizio della fase offensiva borghigiana, gran combattente. Dal 33’ del secondo tempo Tognozzi (6,5): ha fatto la sua parte nel finale quando c’era da difendere la vittoria. In progresso.
9 Mister Firicano: Splendido condottiero. Non ha sbagliato niente. Le indicazioni sono state rispettate ed ha sempre dato sicurezza dalla panchina. I cambi sono stati perfetti.