Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV. GIR A
Il Borgo espugna Mantova

19/2/2012 - 16:40

3-2 il risultato finale al termine di una partita entusiasmante.

Mister Firicano non sbaglia nulla e conduce i suoi alla vittoria.
 
MANTOVA: Festa; Girelli, Sereni, Spinale, Sensi, Zaninelli, Colonetti, Galbiati, Pietribiasi, Burato, Cinque. In panchina Portesi, Fonte, Bersi, Ortobelli, Pettarin, Del Sante, Graziani. All. Valigi

BORGO A BUGGIANO: Grandi; Di Stefano, Crociani, Maretti, Di Giusto, Settepassi, Gialdini, Corsi, Gucci, Grassi, Rocchi. In panchina Strambi, Lorenzini, Castaldo, Mugelli, Tognozzi, Paganelli, Santini. All. Firicano

ARBITRO: Pierro di Nola (Ponzeveroni-Iacobone)

 PRIMO TEMPO

 0′ Fischio d’inizio.

24′ GOOL! Borgo a Buggiano che si porta in vantaggio!′ : è Niccolò Gucci l'autore del gol- 

GOOOL! Raddoppio degli azzurri, notte fonda per il Mantova E' gol di Gucci.

45′ Termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

45′ Comincia la ripresa.6

0′ GOOOOL! Accorcia le distanze il Mantova .

64′ GOOOL! Il Borgo a Buggiano la richiude, Terzo gol di Nicolò Gucci, che bomber!!!!

′ GOOOL! Il Mantova  accorcia di nuovo, che partita!

 

E' finita gli azzurri portano a casa una importante vittoria al termine di una partita da ricordare!!!

 LE PAGELLE

6,5 Grandi. Nessun appunto sul gol subito in avvio di ripresa. Per il resto è stato chiamato a compiere solo parate di ordinaria amministrazione, sfoggiando comunque sicurezza e disinvoltura in ogni circostanza.

6,5 Di Stefano. Ha gestito bene la sua fascia di competenza, difendendo bene. 

6,5 Crociani. Buona prova nell’interdizione e nelle ripartenze.

7. Di Giusto. Assiduo nelle chiusure, dove è risultato puntualmente attento e ordinato, ha anche assicurato ai compagni in modo costante un apporto solido e redditizio.

7,5 Settepassi. È stato lui a originare il secondo gol azzurro, costringendo Festa a un intervento insicuro. Ma oltre a questo è stato sempre presente nel vivo del gioco e della manovra. Sta tornando quello di inizio campionato. Una sicurezza

6 Maretti. Prima di essere costretto ad abbandonare il campo per infortunio ha offerto a Gucci la palla del primo gol, e ha dato una mano nella spinta propulsiva.

Dal 29’ secondo tempo Mugelli (6,5): è entrato a partita in corso ma non ha avvertito scompensi di sorta, si è inserito subito ed ha offerto la sua bella utilità al collettivo.

7 Gialdini. Nessuna invenzione particolare ma un lavoro oscuro e sempre puntuale e preciso che ha dato garanzie di tenuta e dinamica allo sviluppo della manovra e del gioco.

Dal 19’ st Castaldo 5. Non ha giocato molti minuti ma è il suo voto è stato penalizzato dal rosso giunto anzitempo.

9 Grassi. Sempre l'uomo in più. Pali, assist, genialità, dinamica, il tutto al servizio di un repertorio completo che appartiene solo ai giocatori di grande livello. Anche i tifosi mantovani non gli hanno lesinato applausi straconvinti. Molto bene l'intesa con Nicolò Gucci.

6,5 Corsi. È stato sempre nel vivo della circolazione palla. Ha anche difeso bene, quando c'è stato bisogno.

9 Gucci. Tripletta da ricordare. Si è mosso con grande scioltezza e dinamismo. Sempre vicino a Grassi. E' la coppia del futuro "azzurro".

Per la difesa mantovana ha rappresentato un vero e proprio incubo.

7,5 Rocchi. Dinamismo e ritmo al servizio della fase offensiva borghigiana, gran combattente. Dal 33’ del secondo tempo Tognozzi (6,5): ha fatto la sua parte nel finale quando c’era da difendere la vittoria. In progresso.

 9 Mister Firicano: Splendido condottiero. Non ha sbagliato niente. Le indicazioni sono state rispettate ed ha sempre dato sicurezza dalla panchina. I cambi sono stati perfetti. 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: