Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
BORGO A BUGGIANO Aldo Firicano lascia: non è più l’allenatore del Borgo.
La notizia era nell’aria, ma l’ufficialità è arrivata solo ieri in tarda mattinata dopo numerosi rinvii.
La società del Presidente Mauro Paganelli (nella foto) e il Mister siciliano non sono riusciti a trovare un accordo che permettesse di continuare il rapporto di collaborazione.
Così il direttore sportivo azzurro Maurizio Tanfani: «Il Borgo e Firicano si sono salutati. Abbiamo aspettato fin troppo prima di arrivare a questa conclusione, ma io non sono in mano agli allenatori. La società decide i progetti e le linee da seguire nella stagione, fa la squadra e costruisce la rosa dei giocatori, poi cerca la guida tecnica per la panchina».
Il Borgo, impegnato nelle trattative di mercato all’Hotel Hilton di Milano (soprattutto per sciogliere i nodi legati alle comproprietà), farà passare questo fine settimana e poi si butterà a capofitto nella ricerca del nuovo mister per affrontare il secondo campionato tra i professionisti. «Da lunedì inizieremo a pensare all’allenatore - riprende Tanfani - dovrò parlare con il presidente e la società. Cercheremo di scegliere la persona che più fa al caso nostro, ma non cambierà certo la nostra politica di puntare sui giovani con l’inserimento di qualche giocatore esperto».