Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La Nazione ripercorre la storia di uno dei locali mitici della nostra città. Bagni di Montecatini, fine ’800: lungo viale del Tettuccio, futuro viale Verdi, c’è una cascina con due mucche. Qui Filippo Capaccioli gestisce un piccolo commercio con il latte prodotto dai due animali. Le acque termali sono già rinnomate, ma devono ancora nascere i grandi edifici liberty che saranno lo straordinario biglietto da visita della nostra città nel mondo. Montecatini Terme, 1927. Al posto dell’antica struttura nasce la «Cascina Igea», un locale destinato fare epoca. L’ha creato Marino Capaccioli, figlio di Filippo, un giovane con un buon bagaglio di esperienza, anche all’estero, nel settore della ristorazione. La sua idea, che si rivelerà vincente, è di portare ai clienti tutte le novità del momento.
Così; mentre Montecatini conosce uno dei periodi di maggior sviluppo, esplode il mito della «Cascina». L’abbinamento con Igea, dea della salute, sottolinea il concetto di benessere legato alle cure termali. La «Cascina» rimane aperta tutta l’estate in viale Verdi, mentre d’inverno si sposta nei locali dove oggi c’è il bar «Imperiale».
E’ un punto di incontro anche per le famiglie della città, oltre che per i numerosi turisti. Sono ancora tanti i vecchi montecatinesi che ricordano con piacere i momenti trascorsi qui. Nella seconda metà degli anni ’50 il locale viene ristrutturato completamente per restare aperto tutto l’anno. Nel bar di viale Verdi si fermerà anche lo scià di Persia con il suo imponente seguito, durante la famosa visita a Montecatini. E i personaggi del jet-set, non rinunceranno a passare di qui: d’estate i clienti del locale possono trovarsi accanto a Ira Furstenberg e Bebi Pignatari.