Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Con delibera n.16 del 13 febbraio 2012 è stato approvato dal consiglio Provinciale il Programma Integrato delle politiche del lavoro, della formazione e dell’istruzione per il triennio 2011- 2013.
Il documento, che raccoglie gli indirizzi di programmazione, l’analisi delle priorità sulle quali intervenire e gli strumenti strategici da adottare nell’ambito del lavoro, formazione professionale e istruzione per i prossimi tre anni, è il risultato di un lungo e impegnativo percorso di confronto e di condivisione portato avanti dalla Provincia insieme agli altri attori, dalle scuole secondarie, alle agenzie formative, alle rappresentanze sociali e associazioni datoriali, per fare il punto sulle criticità esistenti e individuare le strategie più idonee per la crescita e lo sviluppo del territorio. Alla definizione degli indirizzi programmatici, insieme alle linee dettate dal Programma Europa 2020 e quelle espresse dalla Regione nel PRS 2011-15, ha concorso anche un lavoro di analisi sull’ efficacia degli strumenti utilizzati nella programmazione 2008-2010, dal quale sono emersi importanti elementi di valutazione.
Questo lavoro si è svolto parallelamente alla riorganizzazione dei servizi per l’impiego e di ricollocazione che ha preso avvio nell’ultimo trimestre del 2011 e che in questi primi mesi del 2012 sta dimostrando una rinnovata efficacia nei servizi erogati agli utenti.
Competitività del sistema impresa, rischio occupazionale e giovani sono le 3 priorità sulle quali intervenire con misure specifiche, finalizzate allo sviluppo dell’innovazione, dell’internazionalizzazione e dell’aggregazione fra imprese, per una migliore competitività del sistema, il miglioramento dell’attività dei servizi e la semplificazione amministrativa, il reinserimento occupazionale, una maggiore integrazione fra politiche della formazione e politiche del lavoro, con attenzione alle fasce più deboli e svantaggiate della popolazione e ai giovani.
Il percorso per giungere alla definizione della programmazione integrata è iniziato nel mese di luglio 2010, con la presentazione alla Commissione Provinciale Tripartita di una proposta procedurale, che prevedeva dei focus group con i soggetti interessati. La Provincia ha formato un gruppo di lavoro congiunto con la Commissione Provinciale Tripartita, per definire gli aspetti organizzativi e tematici dei focus e il Consiglio Provinciale, con delibera n. 35 del 17 febbraio 2011, ha approvato la struttura del processo, gli input programmatici, le priorità su cui impostare la fase di ascolto territoriale e le decisioni preliminari da assumere prima della definizione del documento di programmazione 2011-2013.
Per i dettgali dell'intero porgetto si veda il file allegato pdf.