Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Due incontri per giovani diplomati e laureati in Provincia

23/6/2011 - 12:10

Prendi la parola: competitività e lavoro per investire sul futuro. Nell'ambito del processo di programmazione delle politiche lavoro e formazione 2011-2013, la Provincia di Pistoia promuove due incontri per raccogliere direttamente dai giovani, diplomati e laureati, idee, proposte e suggerimenti per la programmazione delle politiche sul lavoro e sulla formazione del prossimo triennio.

Cosa pensi delle difficoltà che oggi si incontrano per entrare nel mondo del lavoro? Che cosa pensi si dovrebbe fare?. Queste sono le principali domande rispetto alle quali i giovani del territorio provinciale saranno stimolati in due distinti incontri: martedì 5 luglio dalle 15 alle 18 presso il Centro per  l'impiego di Pistoia, in via Tripoli 19, per chi è diplomato e non ha più di 25 anni; venerdì 8 luglio dalle 10 alle 13 presso la Provincia di Pistoia in piazza San Leone 1  per i laureati che non hanno più di 29 anni.

Per iscriversi bisogna utilizzare il modulo pubblicato sul sito della provincia www.provincia.pistoia.it, nella home page sezione "Eventi a Pistoia e dintorni"  e cliccare su "Prendi la parola". Il modulo compilato va inviato alla mail prendilaparola@provincia.pistoia.it Per ulteriori informazioni cell. 380 2098224. La scadenza delle iscrizioni è domenica 3 luglio.

La programmazione provinciale delle politiche del lavoro e della formazione, per il prossimo triennio, ha individuato un target particolarmente critico sul quale è importante ed urgente intervenire: i giovani disoccupati che non sono inseriti in alcun percorso di studio o di formazione professionale. Questi focus group che coinvolgono direttamente i giovani permetteranno di comprendere i vincoli, le criticità che vengono segnalate come rilevanti ed ostative alla partecipazione al mercato del lavoro e le possibili soluzioni e proposte (in termini di strumenti, miglioramento dei servizi etc) che possono incidere positivamente sulla possibilità di trovare un'occupazione sul mercato del lavoro.

La Provincia dall*inizio dell'anno sta portando avanti questo processo di programmazione che, per essere più vicino alle esigenze e richieste del territorio, coinvolge in incontri specifici (quasi una ventina dall'inizio) le diverse realtà interessate (associazioni di categoria, sindacati, scuole, agenzie formative, ecc.). Una modalità estremamente pratica e innovativa affinchè le misure e la ripartizione dei finanziamenti di competenza dell'ente, nascano sulle richieste reali  e siano una risposta efficace per il tessuto locale economico e sociale. Come in questo caso per i giovani, con questi incontri che chiudono il processo partecipativo.La programmazione verrà definita entro la fine dell'estate.   

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: