Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prendi la parola: competitività e lavoro per investire sul futuro. Nell'ambito del processo di programmazione delle politiche lavoro e formazione 2011-2013, la Provincia di Pistoia promuove due incontri per raccogliere direttamente dai giovani, diplomati e laureati, idee, proposte e suggerimenti per la programmazione delle politiche sul lavoro e sulla formazione del prossimo triennio.
Cosa pensi delle difficoltà che oggi si incontrano per entrare nel mondo del lavoro? Che cosa pensi si dovrebbe fare?. Queste sono le principali domande rispetto alle quali i giovani del territorio provinciale saranno stimolati in due distinti incontri: martedì 5 luglio dalle 15 alle 18 presso il Centro per l'impiego di Pistoia, in via Tripoli 19, per chi è diplomato e non ha più di 25 anni; venerdì 8 luglio dalle 10 alle 13 presso la Provincia di Pistoia in piazza San Leone 1 per i laureati che non hanno più di 29 anni.
Per iscriversi bisogna utilizzare il modulo pubblicato sul sito della provincia www.provincia.pistoia.it, nella home page sezione "Eventi a Pistoia e dintorni" e cliccare su "Prendi la parola". Il modulo compilato va inviato alla mail prendilaparola@provincia.pistoia.it Per ulteriori informazioni cell. 380 2098224. La scadenza delle iscrizioni è domenica 3 luglio.
La programmazione provinciale delle politiche del lavoro e della formazione, per il prossimo triennio, ha individuato un target particolarmente critico sul quale è importante ed urgente intervenire: i giovani disoccupati che non sono inseriti in alcun percorso di studio o di formazione professionale. Questi focus group che coinvolgono direttamente i giovani permetteranno di comprendere i vincoli, le criticità che vengono segnalate come rilevanti ed ostative alla partecipazione al mercato del lavoro e le possibili soluzioni e proposte (in termini di strumenti, miglioramento dei servizi etc) che possono incidere positivamente sulla possibilità di trovare un'occupazione sul mercato del lavoro.
La Provincia dall*inizio dell'anno sta portando avanti questo processo di programmazione che, per essere più vicino alle esigenze e richieste del territorio, coinvolge in incontri specifici (quasi una ventina dall'inizio) le diverse realtà interessate (associazioni di categoria, sindacati, scuole, agenzie formative, ecc.). Una modalità estremamente pratica e innovativa affinchè le misure e la ripartizione dei finanziamenti di competenza dell'ente, nascano sulle richieste reali e siano una risposta efficace per il tessuto locale economico e sociale. Come in questo caso per i giovani, con questi incontri che chiudono il processo partecipativo.La programmazione verrà definita entro la fine dell'estate.