Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Prendi la parola: competitività e lavoro per investire sul futuro. Nell'ambito del processo di programmazione delle politiche lavoro e formazione 2011-2013, la Provincia di Pistoia promuove due incontri per raccogliere direttamente dai giovani, diplomati e laureati, idee, proposte e suggerimenti per la programmazione delle politiche sul lavoro e sulla formazione del prossimo triennio.
Cosa pensi delle difficoltà che oggi si incontrano per entrare nel mondo del lavoro? Che cosa pensi si dovrebbe fare?. Queste sono le principali domande rispetto alle quali i giovani del territorio provinciale saranno stimolati in due distinti incontri: martedì 5 luglio dalle 15 alle 18 presso il Centro per l'impiego di Pistoia, in via Tripoli 19, per chi è diplomato e non ha più di 25 anni; venerdì 8 luglio dalle 10 alle 13 presso la Provincia di Pistoia in piazza San Leone 1 per i laureati che non hanno più di 29 anni.
Per iscriversi bisogna utilizzare il modulo pubblicato sul sito della provincia www.provincia.pistoia.it, nella home page sezione "Eventi a Pistoia e dintorni" e cliccare su "Prendi la parola". Il modulo compilato va inviato alla mail prendilaparola@provincia.pistoia.it Per ulteriori informazioni cell. 380 2098224. La scadenza delle iscrizioni è domenica 3 luglio.
La programmazione provinciale delle politiche del lavoro e della formazione, per il prossimo triennio, ha individuato un target particolarmente critico sul quale è importante ed urgente intervenire: i giovani disoccupati che non sono inseriti in alcun percorso di studio o di formazione professionale. Questi focus group che coinvolgono direttamente i giovani permetteranno di comprendere i vincoli, le criticità che vengono segnalate come rilevanti ed ostative alla partecipazione al mercato del lavoro e le possibili soluzioni e proposte (in termini di strumenti, miglioramento dei servizi etc) che possono incidere positivamente sulla possibilità di trovare un'occupazione sul mercato del lavoro.
La Provincia dall*inizio dell'anno sta portando avanti questo processo di programmazione che, per essere più vicino alle esigenze e richieste del territorio, coinvolge in incontri specifici (quasi una ventina dall'inizio) le diverse realtà interessate (associazioni di categoria, sindacati, scuole, agenzie formative, ecc.). Una modalità estremamente pratica e innovativa affinchè le misure e la ripartizione dei finanziamenti di competenza dell'ente, nascano sulle richieste reali e siano una risposta efficace per il tessuto locale economico e sociale. Come in questo caso per i giovani, con questi incontri che chiudono il processo partecipativo.La programmazione verrà definita entro la fine dell'estate.