Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'amministrazione comunale risponde a un intervento degli "Amici di Montecatini".
"In merito a quanto riportato sulla stampa odierna da parte del comitato "amici di montecatini", ritenendo inaccettabili e non veritiere le accuse a noi rivolte, riteniamo doveroso replicare puntualmente a quanto additatoci.
In risposta all'affermazione "troppa sufficienza e superiorità nei nostri confronti da parte dell'amministrazione comunale": Il neonato comitato amici di montecatini è stato accolto dall'amministrazione comunale con attenzione e disponibilità. In particolare sono stati ricevuti prima singolarmente dal Vice Sindaco Edoardo Fanucci con appuntamenti personali, mirati e specifici Alessio Nelli e Rossella Severi (ricevuti venerdì 10 febbraio), Andrea Bonvicini (ricevuto mercoledì 15 febbraio) , Vania Gori (ricevuta mercoledì 22 febbraio). Inoltre, in data mercoledì 29 febbraio è stato ricevuta formalmente dal sindaco e da gran parte della giunta la delegazione degli amici di montecatini insieme alle rappresentanze di Confcommercio e Confersercenti.
Pertanto, riteniamo che sia falso e di dubbio gusto additare l'amministrazione comunale di sufficienza e di superficialità. Abbiamo ascoltato e valutato con attenzione e umiltà tutte le istanze pervenuteci e ci siamo impegnati a studiarne la fattibilità. Ascoltare non equivale a condividere, ma siamo convinti che da un confronto leale e costruttivo possano emergere spunti positivi per l'intera comunità. Crediamo nella partecipazione attiva dei cittadini e delle associazioni e riteniamo di dimostrarlo tutti i giorni.
Segnaletica e parcheggi: preso atto delle richieste emerse in occasione degli incontri che si sono succeduti ci siamo già attivati per migliorare la segnaletica verticale e orizzontale presente in città, in particolare, credendo e investendo nell'informatizzazione, la vera risposta alle suddette problematiche. 1) varchi elettronici 2) parcheggio toti riqualificato con sbarre automatiche, sistema di videosorveglianza interno ed esterno dell'area, maggiore illuminazione ed eventi nello spazio espositivo denominato mcterme 3) totem luminosi agli accessi della città indicanti il nome del parcheggi associati al numero dei posti disponibili
Amici di Montecatini: in tutto il mondo nascono associazioni che si definiscono "amiche" di un luogo sia esso fisico che astratto (amici degli uffizi, amici della musica e amici dell'alberghiero ad esempio), ma a differenza della neo nata associazione culturale contribuiscono fattivamente al rilancio di quello a cui si definiscono amiche o amici. Per fare alcuni esempi: 1) amici degli uffizi inviano donazioni e contributi da tutto il mondo per far vivere il museo e restaurare le sue opere 2) amici della musica mettono a disposizione competenze, risorse economiche e professionalità per dar voce all'arte e alla cultura con spettacoli ed eventi 3) amici dell'alberghiero ospitano e promuovono le migliori professionalità dell'istituto di provenienza.
Nel caso di specie intravediamo invece il rischio di strumentalizzazioni politiche che difficilmente possono portare a risultati concreti. Agli amici di Montecatini proponiamo di mettersi in gioco concretamente per rilanciare la città: come fare? Alcuni esempi: attraverso il regolamento della partecipazione hanno la possibilità di adottare e migliorare la città. Le stazioni ad esempio: perchè non lavorare insieme a noi, chiaramente con l'autorizzazione e il sostegno di ferrovie dello stato e delle associazioni di catergoria, per riqualificarle e renderle più dinamiche, partecipate e sicure?
In conclusione, invitiamo non solo il comitato, ma anche i singoli commercianti a venirci a trovare per esporci, idee, proposte e critiche nella convinzione che da ogni posizione si possa trarre un importante arricchimento per la collettività. Le porte del Comune sono sempre aperte: ce la mettiamo tutta per dimostrarlo tutti i giorni con umità e disponibilità".