Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una brutta partenza delle ragazze di coach Bonazzi segna irreparabilmente la partita nei primi minuti, mettendo a segno un parziale di 9/2 le padrone di casa gestiscono con lucidità e determinazione i primi palloni mentre Montecatini, priva di Vannucci per parecchi minuti per un colpo al dito mignolo, segna solo dalla lunetta grazie ai falli delle padrone di casa (16/5) . La partita dal secondo quarto in poi va avanti in perfetta parità di punteggio, ma San Giovanni ha messo nel cassetto quei preziosi punti di inizio gara che Montecatini pur giocando con maggiore intensità il resto della gara non riesce a recuperare . Vannucci tornata in campo, anche se dolorante, rimette in riga la squadra e la difesa incomincia a dare i suoi frutti, Agostini ruba qualche pallone e scappa in contropiede , mentre Sbolci da sotto le plance sfrutta i suoi centimetri per recuperare molti rimbalzi. Leone è costretta a lasciare il campo per quasi un tempo grazie ad una pallonata sul naso, mentre Bruni a bordo campo riprende fiato per un colpo alle costole. Le termali approfittano dell' intervallo per recuperare energie e Vannucci mette una tripla, ma anche se segnano poco la buona difesa tiene lontana la Named dal canestro. Nell'ultimo quarto Leone torna a regnare sotto canestro, mentre Mariotti chiude con due buone giocate andando così tutte le ragazze a punteggio.
Tabellini Giannino Tofanelli 2 – Leone 8- Bruni 2- Agostini 5- Mariotti 5- Sbolci 4- Vannucci 12- Ghilardi 1 all. Bonazzi TL 11/20
Tabellini Named Innocenti 2- Magnani 6-Rossini 0- Fiorilli 2- Cappelletti 10- Poccetti 10- Roncolini 5- Veneri 10- Paffetti 2- all. Franchini tl 15/23 parziali 16/5 13/12 9/7 14/15