Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Legambiente aprirà a breve nuovi sportelli informativi, per servire tutto il territorio provinciale, organizzati con un sistema di appuntamenti. Si tratta dei Comuni di Montecatini, Larciano e Lamporecchio (con un unico sportello per entrambe le amministrazioni) e Buggiano con un ufficio nella sede di Palazzo Comunale che servirà anche i Comuni di Massa e Cozzile, Chiesina Uzzanese, Ponte buggianese e Uzzano.
A Monsummano Terme lo sportello si trova nel Palazzo Comunale in via IV Novembre 75 ed è aperto il quarto giovedì del mese dalle 9 alle 12, sempre su appuntamento, telefonando allo 0572-959264 oppure 959265. Per aggiornamenti sull'apertura degli altri sportelli presenti sul territorio, è possibile consultare il sito dello sportello energetico all'indirizzo http://www.provincia.pistoia.it/SPER/home.html.
Altra novità rilevante è la creazione di un forum, alla base del quale sta l’idea di offrire un nuovo spazio di discussione creando una comunità di utenti in cui tutti gli interessati, in qualsiasi momento, possano visualizzare gli interventi degli altri e una volta iscritti commentarli e aprire nuovi argomenti. Il forum, consultabile cliccando sul link http://www.legambientepistoia.it/forum, vuole essere un luogo virtuale dove scambiarsi idee e chiedere consigli pratici sulle tematiche ambientali e sulla normativa che regola la materia, con una particolare attenzione alla produzione di energia da fonti rinnovabili e al risparmio energetico. Gli operatori dello S.P.E.R. risponderanno ai quesiti posti dagli utenti e forniranno assistenza tecnica. Visto che molti sono gli interrogativi comuni tra i cittadini, il desiderio è quello di fornire, attraverso questo strumento, risposte immediate e facilmente reperibili a domande e problematiche che sono già state affrontate da altri. Per avere una consulenza non sarà più indispensabile ricorrere all’uso della email o recarsi fisicamente nelle sedi degli sportelli informativi dislocati sul territorio, ma ci si potrà avvalere di quegli strumenti solo per richieste ed esigenze più specifiche. Il forum, lungi dal sostituire in toto l’attività dello S.P.E.R., rappresenta un ampliamento del servizio che contribuirà ad aumentarne l’efficacia, concentrando l’attività degli sportelli nei vari comuni sulla risoluzione di problematiche particolari e per garantire comunque una risposta alle esigenze di quanti non abbiano la possibilità o la capacità di utilizzare gli strumenti informatici.Questo permetterà, inoltre, di rendere più flessibili ed ottimizzare risorse che potranno essere utilizzate per svolgere altri tipi di attività sul territorio con particolare attenzione al mondo della scuola, che si concretizzerà nell’organizzazione di lezioni ed incontri nelle classi di ogni ordine e grado. Un percorso partecipativo che si concluderà con la premiazione del concorso istituito dallo S.P.E.R. "Arte Ecologica", prevista per le giornate del 26 e 27 maggio.