A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E' forse uno dei tanti effetti della crisi. O al contrario un esempio truffaldino della solita arte d’arrangiarsi. Comunque il fenomeno dei veicoli che circolano senza assicurazione è in crescita. Tra le mille storie c’è quella di una giovane straniera, costretta a scucire 1700 euro per assicurare la propria utilitaria indispensabile per lavorare. Lei l’ha pagato, il premio, ma sono in aumento gli automobilisti che preferiscono correre il rischio.
D'altra parte rinnovare la copertura spesso, e specie per i neopatentati, oltrepassa i mille euro annui: per molti lo stipendio di un mese.
I dati della polizia stradale di Montecatini non lasciano spazio a incertezze: nel 2010, 47 veicoli (su 7315 controlli) circolavano privi di assicurazione; l’anno scorso (su 8141 controlli), erano 62. Altrettanto evidenti le rilevazioni dalla polizia municipale di Montecatini: nel 2011 i vigili hanno sanzionato 71 proprietari di mezzi privi di tagliando o con tagliando scaduto; quest’anno siamo già a quota 22.
La multa, se beccati senza copertura, va da un minimo di 798 a un massimo di 3149 euro, e al tempo stesso scatta il sequestro amministrativo del veicolo, che viene restituito solo se il proprietario paga la sanzione e assicura il mezzo per almeno sei mesi. Altrimenti c'è la confisca.
Paradossalmente, poi, rischia di più chi ha la sventura di rimanere vittima di un incidente dove la controparte guidava un mezzo non assicurato, dove non rimane che intentare una lunga e incerta causa civile.