Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella settimana dal 4 al 10 novembre le 96 pattuglie in servizio di vigilanza della sezione Polizia Stradale hanno controllato 479 veicoli sottoponendone a controllo con etilometro o precursore tutti i conducenti, 3 dei quali guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche e uno sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Le infrazioni complessivamente accertate sono state 396, i punti decurtati sono stati 403; 12 le patenti di guida e le carte di circolazione ritirate. Dodici gli incidenti stradali rilevati, tutti verificatisi in ambito autostradale di questi uno con lesioni.
Non cala l’attenzione sull’attività di contrasto al mancato rispetto delle normative inerenti i tempi di guida e di riposo da parte dei conducenti di veicoli pesanti.
Al riguardo appare di particolare rilevo l’episodio grazie a cui una pattuglia del distaccamento Polstrada di San Marcello P.se a seguito di un controllo a un autotrasportatore riusciva ad individuare un sistema tramite il quale venivano alterati i parametri inerenti ai tempi di guida e di riposo registrati sull’apparato cronotachigrafo digitale.
Più in particolare l’attenzione dei dipendenti veniva attirata dall’ evidente contrasto emergente dal rapporto tra i minimi periodi di tempo trascorsi alla guida del mezzo e le notevoli distanze chilometri intercorse nel medesimo lasso di tempo.
L’anomalia riscontrata dagli operatori faceva sì che gli stessi, effettuando un’ immediata ispezione del veicolo, rinvenissero, avvolta da un nastro isolante di colore nero e posizionata all’interno del vano portaoggetti presente nella cabina, una calamita, che attaccata ad una molla con un gancio e quindi appesa al telaio del veicolo era collegata alla scatola del cambio provocando l’alterazione del sistema di registrazione dati.
Alla luce di quanto appurato la calamita veniva sequestrata, al conducente veniva invece contestata la violazione dell’ art. 179/2 del Codoce della strada che prevede il pagamento di una sanzione amministrativa dell’ importo di euro 1682 con contestuale e immediato ritiro della patente di guida ai fini della sospensione della stessa.