Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Un fine settimana di grande calcio giovanile al centro sportivo Renzo Brizzi. Da venerdì 7 aprile a lunedì 9, la Polisportiva Margine Coperta torna ad organizzare i suoi due consueti tornei pasquali, con sicuro seguito di appassionati.
Al via il 27° torneo Renzo Brizzi e 16° memorial Chicco Pisani dedicato agli Esordienti 1999 (13 anni). Sedici le squadre iscritte, di cui quattro straniere: il Milan Academy di Sidney (allenato dall’ex centrocampista rossonero Andrea Icardi), il South Florida Sharks e il Connecticut Football Club direttamente dagli Stati Uniti e la nazionale di categoria del Qatar.
Tre le italiane, troviamo società di alto blasone: Juventus, Inter, Fiorentina, Bologna, Atalanta, Empoli, Siena.
Quattro i gironi in tabellone che formeranno la classifica, poi le semifinali a cui parteciperanno tutte le formazioni a seconda della posizione (la 4° sfida la 4°, la 3° sfida la 3° e così via). Poi, alle ore 17 di lunedì 9 aprile, la finalissima per il 1° e 2° posto.
“Abbiamo per la prima volta a Margine un team australiano, due squadre americane e una araba – commenta il direttore generale della Polisportiva Margine Coperta, Antonio Bongiorni – poi le altre squadre italiane di alto profilo con cui da tempo abbiamo intavolato ottimi rapporti. La soddisfazione è grandissima per un torneo molto competitivo e all’insegna della qualità. Da qui sono passati numerosi calciatori di livello come Borini della Roma, Giovinco del Parma, Marrone della Juve, Paloschi del Chievo e molti altri. Voglio sottolineare la qualità della manifestazione che noi ormai da molti anni organizziamo con impegno e grande volontà”.
Questi i gironi
Girone A: Juventus, Milan Academy, Spezia Calcio, Margine Coperta.
Girone B: Inter, South Florida Sharks, Siena, Nuova Tor 3 Teste.
Girone C: Atalanta, Connecticut Football Club, Empoli, Prato.
Girone D: Fiorentina, Aspire, Bologna, Valdera Calcio.
Nel fine settimana di Pasqua al centro sportivo Renzo Brizzi di scena anche il 4° memorial Michele Meoni. Un quadrangolare a cui parteciperanno Sporting Arno, Valdera, Margine Coperta e Olimpia Firenze. Le due semifinali sono in calendario per venerdì 6 aprile alle 18.30 e alle 19.50. La finalissima sarà lunedì 9 aprile alle ore 15.