Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CHIESINA UZZANESE
Al via "Dentro l'opera", laboratorio e proiezioni liriche: si parte venerdì con la Tosca

29/3/2012 - 10:00

Il comune di Chiesina Uzzanese sta collaborando con il comune di Pescia e l'Associazione Culturale Pescia – Laboratorio Musicale alla produzione e rappresentazione dell'opera lirica Tosca di Giacomo Puccini, prevista il giorno 5 maggio p.v., presso il teatro Giovanni Pacini di Pescia.

Per tale evento il comune di Chiesina Uzzanese ha ritenuto utile attivare due iniziative a carattere formativo rivolte alle scuole primarie locali e a tutta la cittadinanza chiesinese, mirate allaconoscenza del repertorio lirico e prevalentemente del titolo pucciniano che andrà in scena.

Nello specifico, si tratta di un laboratorio per gli alunni delle primarie dal titolo “Dentro l'opera” , e di un ciclo di proiezioni di opere liriche presso il centro polivalente Lorenzo Mazzocchi.

Le due attività saranno curate da esperti dell'Associazione culturale Pescia – Laboratorio Musicale.

 

Il laboratorio “Dentro l'opera”, già realizzato nel 2006/2007 sempre con le primarie di ChiesinaUzzanese, ha coinvolto anche per questa edizione, numerosi alunni con rispettive maestre della stessa scuola.

Attraverso diverse attività intorno all'opera Tosca i bambini saranno guidati gradualmente alla conoscenza di un genere musicale molto affascinante e pluridisciplinare,come quello dell'opera, stimolando in essi la creatività e la sensibilità.

Come ultima lezione del laboratorio è prevista una gita guidata al teatro Giovanni Pacini di Pescia.

Con l'occasione i bambini conosceranno lo spazio teatrale sia dal punto di vista strutturale che del funzionamento tecnico ed artistico.

 

Le proiezioni liriche, con particolare riferimento a Tosca, presso il centro polivalente Lorenzo Mazzocchi, seguiranno il seguente calendario:

30 marzo, 10 e 16 aprile p.v. in orario 21,15 – 23,00.

Anch'esse, principalmente rivolte agli adulti, visto anche l'orario, avranno uno scopo educativo confinalità principale di avvicinare il maggior numero di persone alla conoscenza del repertorio lirico ritenuto erroneamente ostico e praticabile soltanto da addetti ai lavori.

Fonte: Comunicato stampa Comune di Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: