Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
La presentazione di Promozione e 2 categoria

1/4/2012 - 9:26

PROMOZIONE


MONTECATINI In Promozione la Larcianese punta a conservare il piazzamento playoff nel confronto interno col temuto Folgor Marlia.
A insidiare i viola c'è il Monsummano, deciso a fare il blitz a Querceta. In basso, rischia il Montecatini a Vaiano, ma anche per il Ponte, al Pertini col San Marco Avenza è partita veramente difficile.

Larcianese. Al Cei è di scena la capolista Folgor Marlia. Mister Tognarelli dovrebbe avere tutta la rosa a disposizione. L' unico dubbio riguarda Vezzosi reduce dall' infortunio muscolare.

La società sta organizzando un bus per gara uno della finale di Coppa Italia col Fonte Belverde a San Casciano dei Bagni, mercoledì prossimo. Chi fosse interessato può rivolgersi alla biglietteria .

Monsummano. Quella di Querceta è l'ultima chiamata per gli amaranto di Macchioni in ottica playoff. Un passo falso rappresenterebbe la rinuncia a qualsiasi ambizione . Di questo Mazzei e compagni, distanti tre punti dalle piazze che contano, sono consapevoli. Salterà il match il difensore Skenderaj, squalificato.

Montecatini. Rinfrancato dal bel successo nel derby col Ponte, il Montecatini di Ennio Pellegrini, cerca i punti della tranquillità in casa di una Vaianese invece ancora invischiata nella bagarre playout. È una contesa dove i biancocelesti termali dovranno avere i nervi molto saldi. Tutti a disposizione del Mister, eccezion fatta per lo squalificato Berti Lorenzi, con Mister Pellegrini intenzionato a riproporre l'undici vincitore con il Ponte.

Ponte Buggianese. Impegno difficile per la truppa pontigiana che al Pertini riceve la visita del San Marco Avenza, seconda forza del torneo, a un solo punto dalla vetta. Ben altri pensieri occupano la mente dei giocatori di casa inguaiati  con la zona playout. Mister Gufoni dovrà risolvere qualche problema di formazione perché sia Scaffai che Spampani sono indisponibili, ancora incerta la presenza di Galante.

SECONDA CATEGORIA

Tiene banco il derby Via Nova-Veterani

MONTECATINI Riflettori puntati sulla Palagina, per derby fra il Via Nova, determinato a tornare in alto, e i Veterani Montecatini, a un passo dalla salvezza anticipata. Vergine-Santa Maria a Monte potrebbe essere invece l'anticipo di un eventuale sfida playout. Meno problemi per il Marliana Nievole, che ospita il Capanne.

 

Via Nova. Il record delle dieci gare senza sconfitte è andato. Ma il Via Nova vuole rialzarsi subito. In queste rimanenti cinque sfide l'aggancio agli spareggi promozione è tutt’altro che impossibile. Sul cammino della squadra di Chesi ci sono oggi i Veterani. Tanti gli assenti (Lorenzo Bartoli, Frediani, Boccia e Cullhaj) tra i pievarini, ma grande fiducia.

 

MontecatiniVeterani. I nero-oro di Pacini si sentono a un passo dalla salvezza. I tre punti conquistati ai danni della Vergine hanno smosso una situazione che poteva diventare complicata. Con meno pressione addosso, capitan Spinelli e compagni cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote al Via Nova. Niente derby per lo squalificato Towne e Scaramella.

 

Vergine dei Pini. Mister Tarabusi sa benissimo che lo scontro diretto del Berti col Santa Maria a Monte è l'esame più impegnativo della stagione. In caso di vittoria, i biancorossi staccherebbe una pericolosa concorrente nella corsa alla salvezza. L’allenatore-giocatore Tarabusi sta facendo un ottimo lavoro e c'è grande fiducia nel clan monsummanese,

 

Marliana Nievole. Tre defezioni importanti, e cioè Francioni, Selmi e Conti costringeranno Mister Nelli a rivedere lo scacchiere tattico. La squadra  è comunque in salute, come evidenzia la bella striscia positiva (sette gare utili): D'Innocenti e Papini assicurano un rendimento apprezzabile. Ma anche Il Capanne sta bene e merita il massimo dell'attenzione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: