Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Mauro Dania, per anni titolare del negozio «Superottica» di via San Martino a Montecatini, è scomparso a 75 anni. Un commerciante battagliero, uno sportivo appassionato, un animatore radiofonico, uno scrittore brillante e un montecatinese innamorato della città: sono tanti i modi in cui si potrebbe raccontare.
Nipote di Renato Goiorani, titolare dello storico studio fotografico di Montecatini, in gioventù aveva vissuto qualche anno a Viareggio, prima di tornare nella nostra città. Aveva creato una squadra di pallavolo femminile e si divertiva a parlare dai microfoni di Radio Montecatini. Aveva pubblicato alcuni racconti, con ampi riferimenti alla storia di Montecatini.
Dania aveva anche la passione della politica. Era stato un militante del Movimento unitario di iniziativa socialista (Muis) e, successivamente, aveva fatto parte del Psi. Poi creò il Mormo, il Movimento per la rinascita di Montecatini, un gruppo di commercianti sempre in prima linea. Nel 1995, Dania fu protagonista di un’iniziativa eclatante, ideata per denunciare le difficoltà delle aziende. Si fece prelevare il sangue e mandò le fiale all’allora presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro.
Dania lascia la moglie Gigliola, il figlio Claudio e il fratello, anche lui di nome Claudio. E' stato sepolto nel cimitero di Montecatini Alto.