A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Mauro Dania, per anni titolare del negozio «Superottica» di via San Martino a Montecatini, è scomparso a 75 anni. Un commerciante battagliero, uno sportivo appassionato, un animatore radiofonico, uno scrittore brillante e un montecatinese innamorato della città: sono tanti i modi in cui si potrebbe raccontare.
Nipote di Renato Goiorani, titolare dello storico studio fotografico di Montecatini, in gioventù aveva vissuto qualche anno a Viareggio, prima di tornare nella nostra città. Aveva creato una squadra di pallavolo femminile e si divertiva a parlare dai microfoni di Radio Montecatini. Aveva pubblicato alcuni racconti, con ampi riferimenti alla storia di Montecatini.
Dania aveva anche la passione della politica. Era stato un militante del Movimento unitario di iniziativa socialista (Muis) e, successivamente, aveva fatto parte del Psi. Poi creò il Mormo, il Movimento per la rinascita di Montecatini, un gruppo di commercianti sempre in prima linea. Nel 1995, Dania fu protagonista di un’iniziativa eclatante, ideata per denunciare le difficoltà delle aziende. Si fece prelevare il sangue e mandò le fiale all’allora presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro.
Dania lascia la moglie Gigliola, il figlio Claudio e il fratello, anche lui di nome Claudio. E' stato sepolto nel cimitero di Montecatini Alto.