Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’amico Stefano Pagni ricorda al Tirreno Mauro Dania, lo storico commerciante scomparso: «Dopo aver giocato nel Cus Pisa e nella nazionale militare, è stato l'artefice della nascita della pallavolo a Montecatini. Nel 1969 fondò la sezione di volley della Polisportiva Montecatini, allenando diverse squadre maschili e femminili fino ai primi anni 90, ricoprendo tutti i ruoli possibili: allenatore, dirigente, presidente, sponsor (pagando le spese spesso di tasca propria) portando le squadre a giocare in campionati regionali e nazionali, facendo amare questo sport a decine di ragazzi e con la capacità di far crescere i suoi allievi anche fuori dalla mitica palestra Pascoli».
Istruttore dei primi corsi di ginnastica per bambini e adulti, organizzati a Montecatini, si era interessato anche di ciclismo. Dalla sua mente vulcanica, nacque negli anni 70 il Rally della Valdinievole. Sempre negli anni ’70 fu l'anima di Radio Montecatini. Celeberrimo il suo programma: “Gli amici della notte”. Tanto apprezzato che Renzo Arbore volle conoscerlo e da quell'incontro nacque un'amicizia durata nel tempo, tanto che l'artista ha più volte dichiarato di essersi ispirato al programma di Mauro, per le sue fortunate trasmissioni televisive notturne.
Ha poi scritto e pubblicato tre libri.