As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Trentunesima giornata di serie A tutta giocata oggi, sabato, in occasione delle festività pasquali, in calendario partite molto interessanti per la parte alta della classifica.
La Juventus gioca a Palermo alle 18.30, in campo atteso il consueto 3-5-2 con Quagliarella al fianco di Vucinic, a centrocampo Caceres viene preferito a Lichtsteiner che nelle ultime partite è sembrato aver bisogno di un po' di riposo. Palermo decimato da infortuni e squalifiche, mancheranno sette pedine tra le quali Hernandez, Silvestre e Bertolo: Mutti potrà comunque contare su Budan e Miccoli. Il Barbera è un campo difficile per la Juve che nelle ultime sei partite giocate qui ha vinto due volte a fronte di quattro sconfitte. All'andata è terminata 3-0 per i bianconeri con reti di Pepe, Matri e Marchisio, l'ultima partita giocata a Palermo risale al 2 febbraio 2011, 2-1 per i siciliani con reti di Miccoli, Migliaccio e Marchisio. Il Punto Snai di Montecatini quota 1,55 la vittoria della Juve, per il Palermo 6,00, pareggio a 3,80.
La quota della Juve precipita nel pregara a 1.40
Il Milan gioca nel pomeriggio alle 15.00 ospitando la Fiorentina: per i giocatori di Allegri è obbligatorio dimostrare di aver assorbito l'eliminazione dalla Champions League, per i viola servono punti per tenere a bada il Lecce, ora indietro di cinque punti in zona retrocessione. Formazione consueta per i rossoneri, con Ibrahimovic, Robinho ed Emanuelson in avanti. Tempi non brevi per rivedere Pato, in panchina andranno El Shaarawy, Maxi Lopez e Boateng. Per gli ospiti squalifiche "pesanti" per Cerci e Montolivo, oltre a dubbi su Vargas, Delio Rossi spera di poter schierare Amauri con Jovetic, mentre il centrocampo sarà affidato a Behrami e Lazzari. I precedenti più ravvicinati vedono 15 vittorie del Milan, nove della Fiorentina e otto pareggi, per le partite giocate a Milano la combinazione è 9-3-4. All'andata punteggio inchiodato sullo 0-0. Per il Punto Snai di Montecatini la vittoria del Milan è quotata 1,25, il pareggio 5,75, la "mission impossible" dei viola 10.
Amauri risorge a Milano e frena il Milan che attende la Juve alle 18.30.
I tifosi della fiorentina esultano.
Molto equilibrio nel posticipo notturno Lazio – Napoli: tre punti separano le due squadre che domani sera si giocano una buona fetta del terzo posto in classifica. Per i partenopei lo stop potrebbe significare non solo perder terreno dalla formazione romana, ma anche il dover cedere punti all'Udinese, favorita nella partita con il Parma. I padroni di casa non sono però in situazione ottimale: certa l'assenza di Klose, Lulic, Dias, Brocchi e Stankevicius, anche Matuzalem e Radu sono in forte dubbio e ben difficilmente saranno in campo domani. A questo punto via libera a Konko in difesa, Rocchi unica punta davanti a uno schieramento a tre formato da Gonzalez, Hernanes e Mauri. Per il Napoli possibile il colpaccio pur se privo di giocatori di fascia, Zuniga e Gargano sono stati messi out dal giudice sportivo, confermati Lavezzi e Cavani con Pandev. Lazio vincente otto volte su 11 contro in Napoli nelle ultime partite giocate, all'Olimpico, per questa volta il segno 1 è quotato 2,65, il pareggio 3,20, per gli ospiti quota 2,60. Fischio d'inizio alle 21.00.
Bella vittoria della lazio contro un Napoli che alla distanza si perde, nonostante un gran primo tempo. Peccato per i ragazzi di Mazzarri e per i tifosi napoletani.
Inter in trasferta contro il Cagliari ma sul campo di Trieste, Stramaccioni può continuare nella striscia positiva secondo le quote del Punto Snai di Montecatini che vedono i nerazzurri a 1,90, mentre per i rossoblù la quota è 4,00 (pareggio a 3,40). Inter in campo con il 4-3-3, in attacco Zarate, Milito e Forlan, in porta Castellazzi per la squalifica di Julio Cesar; fermato dal giudice sportivo anche Lucio. Per il Cagliari formazione 4-3-1-2, attacco affidato a Thiago Ribeiro, Pinilla e Cossu, a centrocampo Ekdal, Conti e Nainggolan. All'andata 2-1 per l'Inter con reti di Thiago Motta, Coutinho e Larrivey. Solo due vittorie interne per i cagliaritani nelle ultime 14 partite giocate in casa (anche se in questo caso si gioca sul terreno neutro del "Nereo Rocco"), cui si aggiungono sette pareggi e cinque sconfitte.
L'Effetto Stramaccioni si attenua e l'Inter torna da Trieste con un pareggio 2-2 che serve a poco.
Il Punto Snai di Montecatini Corso Roma, 24, effettua apertura serale per la diretta TV e gioco live.