Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La lunga storia dell'Auditorium provinciale sta arrivando a una positiva conclusione. Nel giro di poche settimane dovrebbero essere completate le ultime prescrizioni per ottenere l'agibilità e poi, dopo un sopralluogo della commissione di vigilanza, arriverà il sospirato via libera definitivo. In estate sarà fatto il bando per l'affidamento ed entro fine anno l'Auditorium avrà finalmente un gestore privato (forse il Convention bureau).
Ad annunciare tale iter al Tirreno (che ha fatto un giro all'interno della struttura) è la presidente della Provincia, Federica Fratoni.
Quello che nei progetti iniziali (1977-78) doveva diventare una piscina e una palestra (e con questo obiettivo fu costruito il primo “scheletro” dell'edificio), venne riconvertito in centro congressi nel 1985-86. Per tutti gli anni Novanta i lavori proseguirono a (lenti) stralci, che consentirono di realizzare la gradinata e il palco della sala principale. L'accelerata arriva nel 2004, con finanziamenti che portarono, in maniera progressiva e fino agli ultimi interventi dello scorso anno, a realizzare i rivestimenti, impiantistica, finiture e, per ultimo, l'acquisto di arredi e attrezzature.
Vi si possono tenere convegni, concerti, teatro e anche alle cinema. Dentro ci sono già una reception già attrezzata, le poltroncine ancora ricoperte dal cellophane, i monitor, i pannelli di controllo, gli impianti di climatizzazione, La sala principale può ospitare fino a 900 persone disposte a semicerchio. Ci sono poi altre due salette da 80 posti ciascuna, mentre nel mezzanino sarà possibile organizzare spazi espositivi. Già pronti anche l'area ristorazione, il guardaroba automatizzato, gli spogliatoi e la sala stampa.