A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La lunga storia dell'Auditorium provinciale sta arrivando a una positiva conclusione. Nel giro di poche settimane dovrebbero essere completate le ultime prescrizioni per ottenere l'agibilità e poi, dopo un sopralluogo della commissione di vigilanza, arriverà il sospirato via libera definitivo. In estate sarà fatto il bando per l'affidamento ed entro fine anno l'Auditorium avrà finalmente un gestore privato (forse il Convention bureau).
Ad annunciare tale iter al Tirreno (che ha fatto un giro all'interno della struttura) è la presidente della Provincia, Federica Fratoni.
Quello che nei progetti iniziali (1977-78) doveva diventare una piscina e una palestra (e con questo obiettivo fu costruito il primo “scheletro” dell'edificio), venne riconvertito in centro congressi nel 1985-86. Per tutti gli anni Novanta i lavori proseguirono a (lenti) stralci, che consentirono di realizzare la gradinata e il palco della sala principale. L'accelerata arriva nel 2004, con finanziamenti che portarono, in maniera progressiva e fino agli ultimi interventi dello scorso anno, a realizzare i rivestimenti, impiantistica, finiture e, per ultimo, l'acquisto di arredi e attrezzature.
Vi si possono tenere convegni, concerti, teatro e anche alle cinema. Dentro ci sono già una reception già attrezzata, le poltroncine ancora ricoperte dal cellophane, i monitor, i pannelli di controllo, gli impianti di climatizzazione, La sala principale può ospitare fino a 900 persone disposte a semicerchio. Ci sono poi altre due salette da 80 posti ciascuna, mentre nel mezzanino sarà possibile organizzare spazi espositivi. Già pronti anche l'area ristorazione, il guardaroba automatizzato, gli spogliatoi e la sala stampa.