Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Arriva a Montecatini, la terra dove è iniziata la storia, la pellicola “La voce negli occhi” del regista catanese Pietro Crisafulli che sarà proiettato domani nell'area del Minigolf nel corso della festa provinciale del Pdl, al termine del dibattito politrico. Nel lungometraggio si raccontano le drammatiche vicende di suo fratello Salvatore, morto nel febbraio 2013, dopo aver passato molti anni in coma vegetativo, molti di essi vissuti in Toscana nella casa di famiglia a Monsummano.
Il caso di Salvatore Crisafulli, che ha assunto rilevanza nazionale, ma era iniziato proprio dalla Valdinievole e raccontato dalle pagine de La Nazione, che per la prima volta aveva messo in risalto le denunce del fratello Pietro che raccontava di esser stato totalmente abbandonato dalle istituzioni sanitarie e che fu il primo a sostenere che Salvatore avesse una coscienza. Per questo motivo, la proiezione esclusiva del film “La Voce negli occhi”, assume in Toscana e in particolare a Montecatini, assume significati importanti.
“La proiezione del film in Toscana è molto importante – commenta il regista siciliano, Pietro Crisafulli - tutto inizia da qui, dove Salvatore venne portato e rimase a casa mia abbandonato da tutti per quasi due anni. Io, per seguirlo 24 ore su 24, persi il mio lavoro e successivamente anche la mia famiglia dovette sopportare notevoli problemi economici. Tutto si potrà vedere guardando la pellicola, dato che gran parte del film è ambientato appunto in Toscana. Mi auguro – prosegue Pietro Crisafulli – che la sanità locale e in particolare nazionale sia migliorata, non solo da un punto di vista medico scientifico, ma anche da quello socio assistenziale. Ovviamente il nostro film darà uno smossa e un grande aiuto per sensibilizzare il tema di tante famiglie che si trovano nella nostra stessa drammatica situazione".
Il film sulla vita di Salvatore Crisafulli ha già vinto il Premio messaggio importante – Sezione lungometraggi oro invisibile – al 19° Festival Internazionale “Inventa un film” svolto a Lenola (Latina) dal 9 al 13 agosto scorso.