Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Arriva a Montecatini, la terra dove è iniziata la storia, la pellicola “La voce negli occhi” del regista catanese Pietro Crisafulli che sarà proiettato domani nell'area del Minigolf nel corso della festa provinciale del Pdl, al termine del dibattito politrico. Nel lungometraggio si raccontano le drammatiche vicende di suo fratello Salvatore, morto nel febbraio 2013, dopo aver passato molti anni in coma vegetativo, molti di essi vissuti in Toscana nella casa di famiglia a Monsummano.
Il caso di Salvatore Crisafulli, che ha assunto rilevanza nazionale, ma era iniziato proprio dalla Valdinievole e raccontato dalle pagine de La Nazione, che per la prima volta aveva messo in risalto le denunce del fratello Pietro che raccontava di esser stato totalmente abbandonato dalle istituzioni sanitarie e che fu il primo a sostenere che Salvatore avesse una coscienza. Per questo motivo, la proiezione esclusiva del film “La Voce negli occhi”, assume in Toscana e in particolare a Montecatini, assume significati importanti.
“La proiezione del film in Toscana è molto importante – commenta il regista siciliano, Pietro Crisafulli - tutto inizia da qui, dove Salvatore venne portato e rimase a casa mia abbandonato da tutti per quasi due anni. Io, per seguirlo 24 ore su 24, persi il mio lavoro e successivamente anche la mia famiglia dovette sopportare notevoli problemi economici. Tutto si potrà vedere guardando la pellicola, dato che gran parte del film è ambientato appunto in Toscana. Mi auguro – prosegue Pietro Crisafulli – che la sanità locale e in particolare nazionale sia migliorata, non solo da un punto di vista medico scientifico, ma anche da quello socio assistenziale. Ovviamente il nostro film darà uno smossa e un grande aiuto per sensibilizzare il tema di tante famiglie che si trovano nella nostra stessa drammatica situazione".
Il film sulla vita di Salvatore Crisafulli ha già vinto il Premio messaggio importante – Sezione lungometraggi oro invisibile – al 19° Festival Internazionale “Inventa un film” svolto a Lenola (Latina) dal 9 al 13 agosto scorso.