Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La Fidapa organizza un convegno per parlare del progetto regionale "GiovaniSì"

13/4/2012 - 19:12

Mercoledì 18 aprile si terrà,  presso la Sala Guttuso del Grand Hotel Croce di Malta, alle ore 15, il convegno ”Fidapa per il lavoro: sviluppo, risparmio, crescita e incentivi alle imprese”,  organizzato dalla sezione  Fidapa di Montecatini. Un’ iniziativa, questa,  ideata e coordinata  da Alessandra De Paola, vicepresidente della sezione montecatinese, sostenuta costantemente dalla  presidente Beatrice Chelli e da tutto il comitato di presidenza.  Alla vicepresidente De Paola  va il merito di aver dato voce, sul territorio della Valdinievole,  al grande impegno delle donne che hanno animato, dal 1930 in Italia, la F.I.D.A.P.A. (Federazione Italiana Donne  Arti, Professioni, Affari), un movimento di opinione indipendente, senza scopi di lucro, che intende promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle arti, delle professioni  e degli affari autonomamente o in collaborazione con altri enti, associazioni, ed altri soggetti sul territorio.  

In tal modo, alla presenza dei più noti rappresentanti delle istituzioni  e del mondo del  lavoro della Valdinievole, della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana, si darà ai nostri giovani l’opportunità  di conoscere le fondamentali modalità organizzative del progetto regionale “Giovani sì”, che ripensa  il tirocinio secondo tre categorie attivabili: l’orientamento,  al fine di promuovere l’emancipazione del giovane, rendendolo consapevole delle proprie capacità e inclinazioni; l’ inserimento poiché , al termine di un percorso formativo specifico, si renda possibile un primo approccio al mondo del lavoro; il reinserimento, poiché è possibile  offrire una seconda opportunità  a chi ha già tentato  un primo approccio al mondo del lavoro, con esiti fallimentari a causa di vicissitudini personali. Per quanto riguarda l’Orientamento, Il tirocinio può avere una durata massima di sei mesi.
L’inserimento  è destinato alle seguenti categorie: inoccupati, ovvero chi non abbia mai svolto attività lavorativa, sia come dipendente che in forma autonoma,  e sia iscritto al Centro dell’Impiego;  soggetti  disabili di cui alla Legge 68/99, per i quali il tirocinio può essere esteso fino ad un massimo di ventiquattro mesi;  soggetti svantaggiati.  Il reinserimento riguarderà, d’altra parte, coloro che hanno perso il posto di lavoro o cessato l’attività di lavoro autonomo, con un reddito  inferiore annuo di  ottomila euro;  parimenti, saranno reinseriti soggetti disabili di cui sopra  e categorie soggette a riabilitazione sociale già indicate.

ll progetto “Giovani sì”, considerando  il tirocinio e lo stage una attività lavorativa a tutti gli effetti,  prevede il finanziamento da parte della Regione toscana del lavoro del tirocinante: su 500 euro mensili lo stanziamento regionale  è pari a 300 euro. Al termine del periodo di formazione, gli sgravi sulle assunzioni a tempo indeterminato full time o part time vanno poi dagli ottomila  ai diecimila euro.
Questa agevolazione è aperta a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni, che abbiano conseguito un titolo di studio professionale o una laurea.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/4/2012 - 15:17

AUTORE:
Montecatinese

Interessante questo Convegno, finalmente qualcuno và in aiuto di chi vuol lavorare e delle Aziende che, con la crisi che c'è, non vogliono/possono spendere tanto. Verrò al Convegno.