Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO FEMMINILE
Debutto alla Freccia Vallone per Rossella Ratto

14/4/2012 - 9:30


 Le classiche del nord richiamano da sempre le attenzioni degli appassionati di ciclismo, per fortuna ci sono anche due prove che in concomitanza alla gara maschile parlano al femminile. Sono il Giro delle Fiandre e la Freccia Vallone, rispettivamente terza e quarta prova di Coppa del Mondo per le donne. Quest’ultima, in programma per mercoledì prossimo 18 aprile, ha un sapore particolare: la conclusione sul terribile Muro di Huy con pendenze che superano il 19 %, ingredienti che sono garanzia di spettacolo e interesse per l’appassionato pubblico belga.
Per la neoprofessionista Rossella Ratto, campionessa Europea Juniores Strada e Crono 2011, debuttante nella prova belga, questo muro però non è novità.  L’atleta della Giusfredi Verinlegno Fabiani, per l’occasione, chiamata di far parte del Team Nazionale, il primo impatto con le strade di Vallonia l’ha avuto in verdissima età, più precisamente da Esordiente, quando si recò con i propri genitori per assistere alla prova iridata Juniores del fratello Daniele. Era il 2006, i mondiali di Spa - Francorchamps furono vinti da Diego Ulissi e la piccola Rossella per non perdere troppo tempo pensò bene imparare il mestiere andando a saggiare quelle strade intrise di storia: “Nonostante il tempo non fosse dei migliori, non siamo stati in grado di impedirle di provare il tracciato, era troppo entusiasta e insistente nel voler conquistare quel muro” racconta la mamma di Rossella e ds del Team Giusfredi di Vangile, Monica Lo Verso”.
Adesso a distanza di sei anni la storia continua: Daniele Ratto, classe ’89 fratello di Rossella, sarà una pedina della Liquigas Cannondale che in cerca della prima vittoria stagionale in una grande classica punterà forte sui capitani Nibali e Sagan, mentre sua sorella dopo un sorprendente e positivo inizio di stagione nella Vuelta El Salvador, si misurerà insieme alle altre azzurre sulle stradine valloni cercando di capire se è quanto le si addicano le prove “Nordiche”.“Rossella è serena e sta bene” ci confida la Lo Verso “le piogge di questi ultimi giorni non le hanno impedito di finire i lavori prefissati, mentalmente è sempre molto rilassata alla vigilia di prove importanti”.                
Il percorso si diramerà su una prima parte in linea di 80,00 Km attraverso i centri di Modave, Clavier, Ohey, Andenne, Gesves e Marchin, durante la quale le atlete dovranno affrontare ben sette asperità (Cote de Peu de Eau, Cote de Haut-Bois, Cote de Groynne, Cote de Bohisseau, Cote de Bousalle, Cote d’Ahin e Mur de Huy) quindi si entrerà nel classico circuito finale con la salita dell’Ereffe a farla da padrona, prima della scalata finale al leggendario Mur de Huy che condurrà le atlete all’agognato traguardo. 


 

 

Fonte: Comunicato stampa Giusfredi Verinlegno Fabiani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: