Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
HOCKEY
Pistoia, tempo di bilanci per il presidente Fedi

4/7/2024 - 11:03

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.


Non era per niente facile questa stagione, partita con la rinuncia alla seconda serie italiana maschile e da un gap economico importante da risanare, ma il presidente della società di hockey pistoiese non si è fatto prendere dallo sconforto e senza mai pensare a soluzioni drastiche, si è rimboccato le maniche, grazie anche ad piccolo gruppo di volontari, che si sono stretti fra loro nel periodo più difficile, ha concluso una stagione da un vero e proprio viaggio sulle montagne russe.

 

"E' vero, a livello sportivo non sono arrivati risultati, ma sono felice di aver visto ricompattarsi un ambiente che fino a pochi mesi fa era disunito. Siamo cresciuti numericamente sia a livello giovanile che senior, invertendo un trend che, periodo covid a parte, marcava scelte non più in linea con i nostri valori morali. Sono altrettanto felice di potermi avvalere di collaboratori sportivi e non che durante tutta questa stagione hanno dedicato il loro tempo per questa difficile causa", afferma Fedi.

 
Il futuro? "Ripartiamo da questo punto confermando anche il supporto esterno a tempo pieno per tutta la stagione di Victoria Gallego e Bianca Petillo che si sono ben contraddistinte sia come giocatrici che come valide collaboratrici nel settore scuola e promozionale, allargando per la prossima stagione anche il loro impiego su altri fronti.


A livello organizzativo vorremmo confermare questa felice attività, continuando a proporci ad ospitare eventi sportivi nazionali di hockey che portano numerose squadre - quattro finali disputate sul campo sportivo di Montagnana Pistoiese negli ultimi 10 mesi per un totale di circa 300 persone (ndr) - sul territorio provinciale dando un importante volano economico alle attività ricettive e non solo, compresa anche l'ultima novità che permette di usufruire 6 giorni su 7 dei locali ricreativi del centro sportivo come attività di pizzeria. È anche per questo che è stato riqualificato il nostro impianto 5 anni fa", rimarca Fedi.

 

"Adesso manca l'ultimo tassello, la realizzazione della tribuna. Per questo in collaborazione con l'amministrazione comunale, nei prossimi giorni "doneremo" loro il progetto preliminare, in modo tale che si possa dare il via alla ricerca dei fondi necessari".


Prossima stagione? "Abbiamo abbastanza le idee chiare su come la vorremmo affrontare e con chi; ci saranno novità su tutti i fronti. Fra non molto metteremo tutto nero su bianco", conclude Fedi. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: