Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Flc Cgil interviene sul personale Ata – assistente amministrativo e sulle mancate proroghe dei contratti nella nostra provincia che terminavano il 30 giugno.
"Ancora una volta l’ufficio scolastico regionale della Toscana dimostra di non conoscere la situazione delle scuole della propria regione, compresa quella delle segreterie scolastiche, che come tutti i settori della scuola pubblica statale lavorano contando su un cospicuo numero di supplenti con contratto al 30 di giugno, che si aspettavano di avere il contratto prorogato, così come accaduto fino allo scorso anno, al contrario sono stati prorogati al 31 agosto solo 10 contratti su 28. La scelta è stata attuata senza criteri chiari e condivisi. E’ vergognoso che sia stato scelto arbitrariamente chi aveva diritto a continuare a lavorare fino al 31 agosto e chi no.
Francamente non si capisce la motivazione di tale comportamento anche alla luce del fatto che le segreterie scolastiche si troveranno, oltre a dover svolgere il lavoro di rou-tine, anche a dover graduare migliaia di domande di terza fascia ata e di domande gps dei docenti, da verificare tutte entro il 31 settembre prossimo; ci chiediamo se parte dell’Usr della Toscana c’è miopia o mancata valutazione della mole del lavoro delle scuole. Qualunque sia la risposta, è evidente che così non va".