Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità, in programma a Bologna nella prima quindicina del prossimo mese di settembre.
Un complessivo di 18 medaglie per il Tsn Pescia: nove sono i campioni regionali incominciando dal bis di Gioele Silvestri, di Alessandro Pintore e di Gino Perondi e i singoli di Gabriele Corvino, Giuliano Cerchiai e Moreno Cesaretti; argento per Tommaso Sonnoli, Ettore Rosellini, Ivan Matteini e Matthias Rempel; infine bronzo per Valentina Foscarini, Matthias Rempel, Tommaso Sonnoli, Emma e Daniele Vannoni.
Molto bene anche Pistoia con i 4 titoli regionali di Alessandra Caramelli, Ciro Folchinni, Alessandro Romiti e Vincenzo Pasqualino; le altre medaglie sono tre d’argento ottenute da Lorenzo Mencarelli, Alessandro Romiti e Ciro Folchinni e doppio bronzo per Luigi Folchinni; singolo per Ciro Folchinni e Alessandra Caramelli.
Adesso un po’ di relax, uno sguardo alle Olimpiadi e subito dopo le ferie e le vacanze, via di corsa ai Campionati italiani a giocarsi le medaglie tricolori.
di Gino Perondi