Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Come di consueto a norma di statuto, domenica 22 aprile, avrà luogo nei locali della Taverna di Lamporecchio, dalle ore 10:00 in poi l’ Assemblea ordinaria dei Soci della APA Croce Verde.
L’ ordine del giorno è di massima importanza in quanto saranno posti in discussione e successivamente in approvazione il Bilancio Consuntivo, il Bilancio Preventivo, la Relazione Morale del Presidente e la Relazione del Consiglio d’ Amministrazione. Vi sarà inoltre la nomina di un nuovo Sindaco Revisore nel posto lasciato vacante dal compianto Geom. Bruni.
Subito prima avrà luogo nei giardini pubblici antistanti una piccola cerimonia per la consegna agli Infermieri del nuovo veicolo acquistato col contributo degli amici di Francesco Favilla, studente lamporecchiano di Scienze Infermieristiche recentemente scomparso.
L’ assemblea cade in un momento cruciale della vita associativa, alle prese con la costruzione appena avviata della nuova Sede di via Verdi, resa possibile col contributo determinante dei Volontari, dei Soci e della Fondazione Caripit, che segna il completamento di un percorso di consolidamento e l’ inizio di un nuovo sviluppo.
Infatti la nuova struttura potrà consentire all’ Associazione di adempiere in maniera ancora più efficace alle finalità statutarie e sociali, quali il conseguimento di momenti culturali, ricreativi e di aggregazione sociale. Momenti resi ancor più significativi dal contesto di degrado economico e sociale che ci circonda, dove la logica del fare propria del volontariato, può costituire un valido antidoto alla carenza di punti di riferimento.
Si ricorda infine che hanno diritto di partecipare all’ Assemblea tutti i Cittadini del Comune in possesso della Tessera. Per i pochi cittadini non ancora associati ed interessati è possibile sottoscrivere la Tessera presso la Sede dell’ Associazione. Al termine dei lavori avrà luogo il consueto pranzo sociale al quale è possibile prenotarsi entro e non oltre venerdì 20 aprile telefonando in Croce Verde.
Data l’ importanza della trattazione si pregano i Sigg.ri Soci d’ intervenire numerosi.