Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lo Sporting Club 1949 deve rimandare nuovamente l’appuntamento con la vittoria in trasferta. A soli quattro giorni dal primo successo stagionale, i ragazzi di Massimo Angelucci hanno concesso un passo falso sul campo de La Falegnami Castelfiorentino che conquista due punti con il punteggio di 86 a 73.
Una partita iniziata nella perfetta parità con le due squadre che si avvicendavano al comando della gara infrasettimanale. Nel primo quarto i rossoblu riescono a siglare un parziale di 10 a 0 e a raggiungere 6 punti di vantaggio grazie alla coppia Cavallaro – Niccolai che si carica la squadra sulle spalle.
Anche il 9 a 0 iniziale della seconda frazione targato Tommei – Tessitori sembra essere un segnale positivo per la formazione montecatinese che va negli spogliatoi con due punti da recuperare e con la consapevolezza di avere davanti una formazione di buon valore con la quale giocarsela fino in fondo.
Nel terzo quarto, però, qualcosa si incrina. Nei cinque minuti iniziali lo Sporting subisce 11 punti consecutivi da parte dei padroni di casa e arrivano alla terza sirena con un gap di 15 lunghezze. Nello stesso modo inizia anche l’ultimo mini tempo dove Montecatini arriva anche al meno 24. Gli alfieri di coach Angelucci, però, non ci stanno a farsi umiliare e cercano in ogni modo di recuperare l’eccessivo divario. Mentre i castellani sembrano aver perso quella lucidità che li ha contraddistinti per tutta la serata, i rossoblu sfoderano grinta e orgoglio e riescono a finire in crescendo, lasciando a 13 i punti di distanza.
Adesso i termali devono voltare pagina, pensare agli errori commessi e al modo per non ripeterli. C’è Costa Volpino che domenica alle ore 18 li attenderà sul proprio parquet in una partita dove la lucidità dovrà essere costante per non commettere altri passi falsi.
Tabellini
La Falegnami Castelfiorentino: Montagnani 18, Toppino 6, Zani 16, Righi 2, Squarcina 17, Magini 9, Belli, De Laurentis 7, Puccioni 1.
Sporting Club 1949: Tommei 11, Cei 7, Niccolai 7, Cavallaro 12, Giarelli 10, Tessitori 11, Tampieri ne, Gangarossa ne, Barraco 6, Avanzini 9.
Parziali: 21 – 20, 48 – 46, 72 – 57, 86-73.