Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET DNB
Lo Sporting Club scivola a Castelfiorentino

28/10/2011 - 1:03

Lo Sporting Club 1949 deve rimandare nuovamente l’appuntamento con la vittoria in trasferta. A soli quattro giorni dal primo successo stagionale, i ragazzi di Massimo Angelucci hanno concesso un passo falso sul campo de La Falegnami Castelfiorentino che conquista due punti con il punteggio di 86 a 73.
Una partita iniziata nella perfetta parità con le due squadre che si avvicendavano al comando della gara infrasettimanale. Nel primo quarto i rossoblu riescono a siglare un parziale di 10 a 0 e a raggiungere 6 punti di vantaggio grazie alla coppia Cavallaro – Niccolai che si carica la squadra sulle spalle.
Anche il 9 a 0 iniziale della seconda frazione targato Tommei – Tessitori sembra essere un segnale positivo per la formazione montecatinese che va negli spogliatoi con due punti da recuperare e con la consapevolezza di avere davanti una formazione di buon valore con la quale giocarsela fino in fondo.
Nel terzo quarto, però, qualcosa si incrina. Nei cinque minuti iniziali lo Sporting subisce 11 punti consecutivi da parte dei padroni di casa e arrivano alla terza sirena con un gap di 15 lunghezze. Nello stesso modo inizia anche l’ultimo mini tempo dove Montecatini arriva anche al meno 24. Gli alfieri di coach Angelucci, però, non ci stanno a farsi umiliare e cercano in ogni modo di recuperare l’eccessivo divario. Mentre i castellani sembrano aver perso quella lucidità che li ha contraddistinti per tutta la serata, i rossoblu sfoderano grinta e orgoglio e riescono a finire in crescendo, lasciando a 13 i punti di distanza.
Adesso i termali devono voltare pagina, pensare agli errori commessi e al modo per non ripeterli. C’è Costa Volpino che domenica alle ore 18 li attenderà sul proprio parquet in una partita dove la lucidità dovrà essere costante per non commettere altri passi falsi.
 
Tabellini
 
La Falegnami Castelfiorentino: Montagnani 18, Toppino 6, Zani 16, Righi 2, Squarcina 17, Magini 9, Belli, De Laurentis 7, Puccioni 1.
 
Sporting Club 1949: Tommei 11, Cei 7, Niccolai 7, Cavallaro 12, Giarelli 10, Tessitori 11, Tampieri ne, Gangarossa ne, Barraco 6, Avanzini 9.
 
Parziali: 21 – 20, 48 – 46, 72 – 57, 86-73.

Fonte: Ufficio Stampa Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: