Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI: Molteni 5, Ghiarè, Marengo 17, Neri 12, Rasio 26, Bruni 11, Spagnolli 5, Konate 1, Zampa NE, Cei NE, Leone NE, Lai NE. All. Del Re.
CASTELFIORENTINO: Belli 11, Delli Carri 6, Cicilano 2, Terrosi 9, Pucci 16, Corbinelli 12, Scali 11, Lazzeri, Viviani NE, Talluri NE, Lilli NE, Tavarez NE. All. Betti.
Arbitri: Zanzarella e Posarelli
MONTECATINI Era il terzo impegno in una settimana e l'avversaria era di quelle da temere: Gema ha mostrato qualche segno di stanchezza ma la vittporia l'ha sempre avuta in pugno, con l'Abc Castelfiorentino (77-67), ottenendo l'undicesimo successo consecutivo che ha confermato i rossoblù in testa al campionato di C Gold.
Trascinata da un Lisandro Rasio da 26 punti e 20 rimbalzi, Gema ha salutato al meglio il proprio pubblico nel 2021, nella serata in cui c'è stata anche la bella sfilata di tutto il settore giovanile, dal minibasket agli Under 19 Gold, negli intervalli a fine ogni quarto, con il video finale di auguri realizzato da Gema, proiettato in un Palaterme al buio, pronto a applaudire e festeggiare.
Primo vantaggio di serata grazie alla collaudata coppia argentina Marengo-Rasio (10-4). Castelfiorentino fa ruotare gli uomini con coach Betti, ma una schiacciata prepotente di Rasio sulla prima sirena determina l'allungo Gema al 10': sul +10 gli ospiti si aggrappano alla propria difesa per un 6-0 di parziale in avvio di secondo quarto che riapre la sfida. Stavolta ci pensa Marengo a scuotere i rossoblù, poi i punti di Bruni da lontano aprono il varco, ma lo stesso fanno Scali e Terrosi e per i termali è tutto da rifare. La fuga Gema tuttavia è soltanto rimandata: doppia tripla anche per Neri, e Castello all'intervallo lungo è sul -15. (42-27).
Gema che soffre la fisictà degli ospiti in avvio di terza frazione per poi sprintare subito sul 50-36). Catselfiorentino però non molla davvero mai, Corbinelli indovina i canestri del -8 che mette ansia al popolo rossoblù. Poi è il momento di Tommaso Molteni: 5 punti filati e l’assist per la tripla di Spagnolli valgono il nuovo +13 Gema, che diventa +16 (73-57) grazie ad un paio di canestri da fenomeno di Rasio.
Non è ancora finita, qualche forzatura di Marengo e compagni riporta l'Abc al nuovo -8, poi ci pensa il solito monumentale Rasio a chiudere a chiave la vittoria. E venerdì ultima sfida del 2021 nella torrida palestra di Prato.
Nella foto il pubblico che ha affollato il Palaterme nella partita di stasera