Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Montecalvoli. Trasferta amara quella di sabato 14 aprile per i ragazzi di Mister Cai, appartenenti alla categoria Giovanissimi 97.
Dopo la brillante vittoria con il Quarrata, i giovanissimi del Montecatini Murialdo si sono presentati sul campo di Montecalvoli, virtualmente primi in classifica e con la voglia di conservare il primato, frutto di impegno costante ed ottima organizzazione di gioco (miglior difesa del campionato, una sola sconfitta risalente a settembre).
La gara, giocata su un campo molto pesante, si è subito presentata spigolosa e difficile con i padroni da casa arroccati in difesa ed i ragazzi di Cai a cercare di sbloccare il risultato.
Ci riusciva bomber Pucci nel finale del primo tempo.
Nella ripresa la gara diventava ancora più spigolosa e le discutibili decisioni arbitrali la rendevano ancora più nervosa.
A metà secondo tempo il direttore di gara assegnava un calcio di rigore al Montecalvoli per un "mani" di un difensore, visto solo dall'arbitro ed inesistente.
Inutili le proteste dell'intero staff del Murialdo e pareggio del Montecalvoli su trasformazione del calcio di rigore.
Nel concitato finale il Montecalvoli veniva salvato dai legni (una traversa ed un palo) e da decisioni arbitrali non sempre condivisibili.
Finiva 1-1 con i locali molto soddisfatti e grande amarezza fra i biancocelesti.
Ci riferiscono di alcuni tafferugli avvenuti nel dopo partita, comunque prontamente rientrati e frutto delle incerte e discutibili decisioni arbitrali.
Adesso i ragazzi di Cai dovranno sperare in passi falsi dei Giovani Via Nova, che appaiono favoriti per la vittoria finale del campionato.
La squadra vincente potrà disputare nel prossimo anno il Campionato Regionale di categoria.