Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO GIOVANILE Giovaniss.97
Il Montecatini Murialdo pareggia a Montecalvoli 1-1

16/4/2012 - 17:02

Montecalvoli. Trasferta amara quella di sabato 14 aprile per i ragazzi di Mister Cai, appartenenti alla categoria Giovanissimi 97.

Dopo la brillante vittoria con il Quarrata, i giovanissimi del Montecatini Murialdo si sono presentati sul campo di Montecalvoli, virtualmente primi in classifica e con la voglia di conservare il primato, frutto di impegno costante ed ottima organizzazione di gioco (miglior difesa del campionato, una sola sconfitta risalente a settembre).

La gara, giocata su un campo molto pesante, si è subito presentata spigolosa e difficile con i padroni da casa arroccati in difesa ed i ragazzi di Cai a cercare di sbloccare il risultato.

Ci riusciva bomber Pucci nel finale del  primo tempo.

Nella ripresa la gara diventava ancora più spigolosa e le discutibili decisioni arbitrali la rendevano ancora più nervosa.

A metà secondo tempo il direttore di gara assegnava un calcio di rigore al Montecalvoli per un "mani" di un difensore, visto solo dall'arbitro ed inesistente.

Inutili le proteste dell'intero staff del Murialdo e pareggio del Montecalvoli su trasformazione del calcio di rigore.

Nel concitato finale il Montecalvoli veniva salvato dai legni (una traversa ed un palo) e da decisioni arbitrali non sempre condivisibili.

Finiva 1-1 con i locali molto soddisfatti e grande amarezza fra i biancocelesti.

Ci riferiscono di alcuni tafferugli avvenuti nel dopo partita, comunque prontamente rientrati e frutto delle incerte e discutibili decisioni arbitrali.

Adesso i ragazzi di Cai dovranno sperare in passi falsi dei Giovani Via Nova, che appaiono  favoriti per la vittoria finale del campionato. 

La squadra vincente potrà disputare nel prossimo anno il Campionato Regionale di categoria.

 

 

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/4/2012 - 19:56

AUTORE:
Guido

Ero anche io presente e posso testimoniare le lacrime inconsolabili dei ragazzi a fine partita e l'incredulità degli stessi avversari per quanto avvenuto. Una vera ingiustizia umana e sportiva.

16/4/2012 - 17:14

AUTORE:
giovanni

Ero presente ed esprimo quanto segue.

"Non il risultato del campo o la bravura degli avversari, che sono sempre da mettere in conto e da accettare e rispettare, ma il dover subire un arbitraggio a dir poco scandaloso con un rigore subito sull'1-0 per un fallo di mani inesistente che rappresenta un'ingiustizia umana e sportiva per quindici ragazzi che nello sport credono ed a cui si dedicano con grande entusiasmo e passione, ci ha fatto veramente male.
Quanto accaduto sul campo di Montecalvoli rappresenta quanto di più di amaro e diseducativo ci si possa attendere da parte di chi al contrario deve dare i giusti insegnamenti ai nostri ragazzi".

Cordiali saluti a tutti.