A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Una nuova tragedia ha sconvolto il mondo dello sport. La morte di Pier Mario Morosini ha fatto tornare alla mente anche in Valdinievole casi tragici vissuti da vicino come la morte di Roberto Luporini, dirigente del Borgo, nel marzo 2010 e in precedenza nel maggio 2008 il grave malore che aveva colpito il giocatore Lorenzo Petrini durante il derby fra Marliana e Nievole.
E in queste ore si è parlato molto della presenza di ambulanze e defibrillatori ai bordi dei campi di gioco. In Valdinievole sono presenti 13 società iscritte ai campionati dalla Lega Pro fino alla seconda categoria, ma solo 4 sono in grado di garantire un’assistenza immediata in caso di grave malore. All’avanguardia è il Borgo a Buggiano che, oltre ad avere presente sempre un’ambulanza attrezzata con defibrillatore, ha un altro mezzo a bordo campo.
La Lampo è dotata di un defibrillatore negli spogliatoi. Gli azzurri ogni domenica hanno in panchina il medico sociale. Il Ponte Buggianese già dal 2010 ha questo mezzo di soccorso pronto a essere utilizzato da un dirigente. Particolare è la situazione della Via Nova, che ha sì il defibrillatore, ma il responsabile in alcune occasioni non può essere presente e per questo si sta attivando perchè vi sia un tesserato che possa avere le nozioni giuste per intervenire.
Il Margine Coperta, società leader del settore giovanile, ha un proprio defibrillatore e un addetto sempre in grado di usarlo. Da segnalare che nei campi di Eccellenza e Promozione sono comunque presenti ogni domenica ambulanze pronte a intervenire, cosa che purtroppo non accade per le compagini di seconda categoria.