Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Se entro il 30 di settembre non ci mettono in condizione di svolgere al meglio il nostro lavoro, porteremo gli oltre 250 bambini e le loro famiglie in Comune per protesta”. Il direttore generale dei Giovani Calciatori Monsummano, Paolo Fascetti, esprime così il disappunto della società amaranto per la condizione in cui versa il campo sportivo “Loik” di piazza Gentili.
Riprende Fascetti: “L'amministrazione non dà la possibilità di operare alla nuova Polisportiva Impianti, che da poco più di un mese gestisce le strutture di Monsummano. I problemi del “Loik” sono sotto gli occhi di tutti: non ci permettono di tagliare gli alberi che confinano con il terreno di gioco e in questo modo noi non possiamo procedere con gli interventi per migliorare i sistemi di drenaggio e irrigazione. Lavori necessari per fornire ai nostri bambini un terreno decente su cui allenarsi e giocare e per progettare opere future come il campo in erba sintetica”.
“Fino a questo momento della preparazione - continua Fascetti - le squadre più grandi devono allenarsi a Cintolese e quelle più piccole nei campetti intorno allo stadio “Strulli” e nell'impianto sintetico del “Pierini”, che è privato e ci comporta delle spese. Il nostro obiettivo è far crescere il calcio giovanile a Monsummano, ma l'amministrazione non ci dà il supporto che meritiamo”.