Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sono la passione, il lavoro e la vicinanza al territorio i valori fondamentali dei Giovani Calciatori Monsummano. Queste le tre “armi” vincenti che hanno portato a uno sviluppo importante della società con sede in piazza Gentili, che in poco più di 3 anni è passata da 100 a 214 tesserati, impiegati nelle 16 squadre in cui è composta tutta la scuola calcio amaranto.
Ne parla il vicepresidente operativo Massimo Goti: “I numeri spiegano che il lavoro svolto sotto il punto di vista dell’organizzazione, della logistica e dell’aspetto tecnico ha dato i suoi notevoli frutti. Per noi è già un premio e una soddisfazione che i ragazzi di Monsummano abbiano piacere a rimanere nella società giovanile della loro città. La nostra crescita è avvenuta piano piano nel tempo, con persone di Monsummano, istruttori e allenatori qualificati che tengono allo sviluppo del calcio locale. Il nostro obiettivo fondamentale non è vincere, quello viene di conseguenza, ma appassionare e mantenere i ragazzi nei Giovani Calciatori. Vogliamo aiutarli nella crescita in un ambiente controllato e vigilato, dove l’aspetto sociale, ludico ed educativo è al primo posto nell’impegno di tutte le persone che hanno a cuore la società”.
“Anche per questo motivo – continua Goti - cerchiamo di venire incontro alle esigenze delle famiglie attraverso benefit sulle iscrizioni e ingressi gratuiti alle partite. Insieme a ciò portiamo avanti durante la stagione sportiva il lavoro con le scuole per la promozione dell’attività motoria, siamo vicini agli istituti comprensivi cittadini e agli studenti”.
E poi ci sono i progetti di sviluppo futuro, legati a doppio filo con la valorizzazione delle strutture, dei campi da gioco, delle tribune e degli spogliatoi: “Qui a Monsummano siamo forse un po’ carenti per quanto riguarda gli impianti – aggiunge il vicepresidente Goti - visto il bacino di utenza che abbiamo sarebbe importante dotarci di un campo in erba sintetica. Abbiamo comunque dato la nostra disponibilità alla Uisp, a cui sono affidate le strutture, di collaborare attivamente per la gestione. Perché i primi che devono tenere agli impianti sono coloro che li utilizzano ogni giorno”.