Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I russi possono attendere. Se ormai la nuova “frontiera” dell'accoglienza montecatinese utilizza sempre più spesso le lettere dell'alfabeto cirillico, le Terme sembrano ancora non essersi adeguate a queste rinnovate esigenze. E a nulla sono valse le sollecitazioni degli albergatori.
A sollevare il problema era stata la presidente dell'Apam Francesca Taddei in un'intervista al Tirreno. «I russi – aveva detto – vengono soprattutto per le cure termali, restano due settimane, si fidelizzano e poi tornano con altri amici. Il fatto che le vacanze per salute godano nel loro paese di rimborsi fino al 92% delle spese indica che il flusso sarà in aumento. A patto che sappiamo accoglierli al meglio e offrire loro i servizi che cercano. La stagione sta iniziando e mi auguro che il Tettuccio venga aperto almeno dal 23 aprile, una settimana prima rispetto alle previsioni».
Ma da viale Verdi è arrivato un secco "niet" a questa ipotesi… rivoluzionaria. «Le Terme – dice Taddei a pochi giorni dal ponte del 25 Aprile – ci hanno risposto che lo stabilimento aprirà, ma solo per essere visitato e non per la cura idropinica, richiesta dalla clientela russa. I flussi dai Paesi dell'Est aumentano in coincidenza con la riattivazione dei voli stagionali di collegamento con l'aeroporto di Pisa. Ci è stato detto, dalla direzione, che la Asl vuole essere avvertita con anticipo su ogni variazione e che ormai siamo troppo a ridosso coi tempi».
Gli orari di apertura arrivano dal direttore commerciale dell'azienda, Massimo Giovanetti (l'amministratore unico della società a capitale pubblico, Paola Paganelli, preferisce non rilasciare dichiarazioni). «Sarà possibile – dice Giovanetti – visitare il Tettuccio dal 25 al 30 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Poi, dal Primo Maggio, sarà attivata anche la cura idropinica».