Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Aumenti in arrivo per i commercianti, sulla tassa d’occupazione di suolo pubblico ma «niente panico, erano previsti dall’Istat» dice il Comune. Non si tratterebbe, quindi, di aumenti delle tariffe sui servizi come ad esempio è stato fatto l’anno scorso ai servizi scolastici o a quelli sportivi o comunque a quelli erogati direttamente dall’amministrazione, bensì cifre già preventivate da tempo a livello nazionale.
Intanto però il canone per l’occupazione di spazi e aree pubbliche aumenterà del 3,2%. Così per le occupazioni con banchi del mercato settimanale la tariffa sarà di 0,26 euro al mq, per quelle temporanee rientranti nella prima categoria 0,75 euro, per quelle temporanee rientranti nella seconda categoria 0,61 euro, per quelle permanenti nella prima categoria 0,0777 euro e per quelle della seconda categoria 0,0615 euro oltre a 0,81 euro per utenza, previsto per i comuni con popolazione superiore a 20mila abitanti.