Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
AFEERMAZIONE di Fabrizio Becattini (Atletica Vinci) nella “37^ Camminata della Salute” che il Cral Usl 3 e il Cai Pistoia hanno organizzato con partenza e arrivo nella piazza del vecchio Ospedale. Il podista quarratino ha coperto in 13 chilometri della gara in 52'42” superando Marco Guerrucci (Alpi Apuane) di 17” e l'emiliano Giuseppe Calabrese (Gabbi Bologna) di 1'13” mentre più lontani giungevano Leandro Chiparo (Atletica Prato), Roberto Ria ( Livorno Team Runners), Claudio Falasca (Atletica Vinci), Matteo Innocenti, Andrea Arretini (entrambi Cai Pistoia), Filippo Gianassi (Il Fiorino) e Fabio Sommariva (Fattori Quarrata). Vittoria per Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) nei Veterani con il tempo finale di 58'36” superando Alessandro Balli (Cai Pistoia) e il versiliese Lauro Ghilardi (Atletica Marignana) mentre negli Argento trionfo per il pistoiese Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) in 59'38”davanti a Gerardo Baicchi (Cai Pistoia) e Domenico Coco (Silvano Fedi Pistoia). Il garfagnino Giuseppe Monini (Orecchiella Garfagnana) vince negli Oro terminando in 1 ora 09'44” precedendo Giuseppe Nannetti (Atletica Valdarno) e Alessandro Nesi (Alto Reno). Vittoria pistoiese nella gara femminile con Paola Pignanelli (Silvano Fedi Pistoia) che copre i 13 chilometri in 1 ora 02'34”, piazza d'onore per la compagna di colori Elena Sciabolacci, gradino più basso del podio per Silvia Carobbi (Atletica Pistoia) poi Luciana Aresu (Futura Prato) e Tiziana Dami (Silvano Fedi Cral Breda). Nelle Veterane primo posto per la rientrante, dopo il piccolo infortunio subito a Buggiano, Antonietta Schettino (Massa e Cozzile) in 1ora 05'08” battendo Liuccia Grassi (Le Panche Castelquarto) e Sandra Bartoli (Croce D'Oro Montale). La classifica per società andava come al solito alla forte formazione pistoiese della Silvano Fedi con 44 iscritti davanti alle “cugine” Cai (40) e Gp Avis Copit (23).