A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Trasferta fuori programma, questo fine settimana, per GIP Racing Don Carlos, che avrà due dei suoi due portacolori - Cristiano Matteucci e Barbara Lencioni - al via della seconda edizione della Ronde del Monteregio, a Follonica, in provincia di Grosseto. Una gara fuori dal programma sportivo creato per il 2012, ma che vale la pena di partecipare, il “Monteregio”, giusto per ciò che propone come teatro delle sfide, la celebre prova speciale di Montieri, una delle classiche dell’automobilismo toscano.Cristiano Matteucci, reduce da un terzo posto assoluto lo scorso gennaio alla Coppa Liburna Asfalto con la Peugeot 207 S2000, in attesa di riprendere in mano il volante della due litri transalpina a Casciana a metà del mese, andrà ad allenarsi in terra maremmana operando un vero e proprio ritorno alle origini. Tornerà infatti alla guida della Renault Clio S1600, nello specifico un esemplare che sarà fornito dalla fiorentina AutoVa. Con la squadra, Matteucci è al suo primo contatto ed anche al suo fianco avrà un nuovo copilota, in luogo di David Castiglioni, impegnato in altra gara: l’estemporaneo copilota sarà il locale Christian Pollini, dotato di un notevole backgound sportivo.Un’esperienza nuova in tutto, quindi, per il portacolori del sodalizio montecatinese, considerando pure che la vettura, seppure già utilizzata in passato, darà sensazioni certamente diverse, essendo le macchine da corsa spesso differenti tra loro. “Essere fermo da gennaio cominciava a pesare commenta Matteucci e siccome volevo riprendere un poco il ritmo, la gara di Follonica capita al momento giusto. Torenrò alla guida della Clio S1600, una vettura che mi ha dato tante soddisfazioni, vediamo se anche questa della AutoVa proseguirà a darmene. Sarà tutto nuovo, per me, macchina, squadra e copilota, ma sono sicuro che avrò tutto quanto pronto per fare bene ”. Stessa macchina avuta dall’inizio dell’anno, invece, per Barbara Lencioni. Sarà al via con la Renault Clio R3 della PA Racing con la quale, in ordine di tempo, ha vinto la categoria femminile al Rallye Elba. Affiancata da Alessandra Benedetti, Lencioni conta di rinnovare il duello con l’amica-rivale Paola Fedi, al via della Ronde del Monteregio con una Renault Clio S1600. “La gara ha una bellissima prova speciale dice Lencioni e meno male che stavolta saremo a lottarcela tra amiche. Come al solito daremo del nostro meglio per vincere, anche se la cosa più importante sarà passare tutte insieme una bella giornata di sport”.La sfida con il cronometro sarà concentrata tutta nella giornata di domenica 6 maggio, con partenza alle ore 07,01 per arrivare allo sventolare della bandiera a scacchi alle ore 18,30. Quattro i “Service Area” previsti tutti nella Zona Artigianale di Follonica, tre invece, come già accennato, i riordinamenti. La lunghezza totale del percorso è di 335,900 Km. dei quali 44,000 di distanza competitiva.
Foto: Matteucci in azione (IdeaImmagine)