A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Gip Racing Don Carlos lo scorso fine settimana ha avuti due dei suoi due portacolori - Cristiano Matteucci e Barbara Lencioni - al via della seconda edizione della Ronde del Monteregio, a Follonica, in provincia di Grosseto. Una gara fuori dal programma sportivo creato per il 2012 per entrambi, che prevede l’impegno nel Challenge di Zona, che è stata interpretata come un utile allenamento in vista del prossimo impegno ufficiale. Cristiano Matteucci, reduce da un terzo posto assoluto lo scorso gennaio alla Coppa Liburna Asfalto, in Maremma ha operato un ritorno alle origini, tornando al volante della Renault Clio S1600, nello specifico l’esemplare fornito dalla fiorentina AutoVa. Con la squadra, Matteucci era al suo primo contatto (quindi anche con la vettura) ed anche al suo fianco vi era un nuovo copilota Christian Pollini. Sotto la bandiera scacchi Matteucci ha colto un nuovo risultato da podio, conferma del notevole stato di forma del pilota. Un’esperienza nuova in tutto, quella di Matteucci a Follonica, terminata in seconda posizione di classe S1600: “Molto bene, la vettura si è rivelata di livello elevato – commenta Matteucci – la squadra anche e con il mio estemporaneo copilota l’intesa è stata perfetta, pur essendo alla prima gara insieme. Non abbiamo forzato più di tanto in quanto la strada non permetteva di farlo, le condizioni meteorologiche hanno certamente condizionato la nostra gara come quella certamente di tutti. Sono soddisfatto, correre con la Clio S1600 è sempre una gioia ”. Barbara Lencioni, al via con la Renault Clio R3 della PA Racing ed affiancata da Alessandra Benedetti ha conquistato la seconda posizione in categoria femminile, opposta lla amica-rivale Paola Fedi. Ci siamo divertite – dice Lencioni – e questo è sempre importante, quando si fa sport. Ma soprattutto abbiamo vista cementata ancora di più la nostra amicizia, correre così ti fa avere anche più stimoli”. Il prossimo impegno per Matteucci e Lencioni è previsto al 30° Rally Casciana Terme, in provincia di Pisa, il 19-20 maggio prossimi.
Foto: Matteucci in azione a Follonica (IdeaImmagine)