Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MTB
Festa di piazza sotto le antiche mura di Prato

8/5/2012 - 21:45


Come ogni anno è arrivato il momento della “Da Piazza a Piazza”, la gara di casa di Scapin Factory MTB Team e come ogni anno dal podio della dura marathon di Prato non sono mancati gli atleti della squadra di Montemurlo.   I ricordi del team manager Stefano Gonzi corrono ancora al tris di vittorie realizzato da Franco Morelli negli anni dal 2003 al 2005, a quella seguente di Paolo Alberati e all’ultima nel 2009 del colombiano Mario Alberto Rojas, atleti che hanno dato la gloria alla squadra toscana sul difficile e impegnativo tracciato della Val Bisenzio su cui in una giornata iniziata con molto freddo e conclusa con il diluvio si è affacciato un altro colombiano, Diego Alfonso Arias, che al primo tentativo è riuscito a salire sul podio, terzo assoluto, al termine di 92 terribili chilometri.   Diego che non è partito nella migliori condizioni, ancora sofferente per un raffreddore ha faticato a trovare il ritmo all’inizio.   Per le prime due ore di gara è stato in scia ai migliori, fino al GPM dell’Alpe di Cavarzano, poi quando la pioggia battente e il freddo hanno reso ancor più difficile la gara, con un ritmo regolare ha finito terzo, stanco, ma soddisfatto per il podio con il quale ha raggiunto la leadership del circuito “Scapin Italian MTB Awards”.Grande “Da Piazza a Piazza” per Nicola Morozzi, 16° assoluto, ma soprattutto secondo della categoria Master 4 di cui diventa nuovo leader del circuito.  Poco dietro l’elbano Maurizio Melis in 22ª posizione, ha realizzato a Prato la sua prima presenza sul podio di questa stagione, terzo della categoria Master 2.   Gare differenti quelle di Michele Gaeta (32° assoluto) e nuovamente autore di una prova maiuscola e di Gabriele Giuntoli (35° assoluto) che dopo due ritiri consecutivi nella “Prosecchissima” e nella “Granfondo del Durello” si è rimesso in corsa portando a termine una gara non certo facile.  Con la quarta vittoria consecutiva anche Gianluca Galardini (43° assoluto), diventa leader del circuito “Scapin Italian MTB Awards” e contemporaneamente guida anche “Coppa Toscana”.  I traguardi di Cristian Guglielmi (54°) e di Daniele Gherardini (63°) sono state valorose imprese nel grigio di una giornata che ha scoraggiato tanti e diventata avventurosa per Julio Humberto Caro che dopo 32 Km ha rotto la catena e quasi congelato ha perso tanto tempo a risolvere il problema, trovando rifugio in un casolare.Un dolore ad un ginocchio ha consigliato Matteo Dolfi di deviare sul percorso corto di 50 Km su cui il 33enne di Montecatini Terme ha fatto centro nella sua categoria.  Matteo ha tagliato il traguardo in sesta posizione assoluta, vincendo per la seconda domenica consecutiva.    Quarto posto di categoria per Andrea Vettori al termine di una gara che gli ha riservato maggiori difficoltà dello scorso anno, quando conquistò la posizione d’onore nella propria categoria.

Fonte: Comunicato stampa Scapin
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: