Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Grave incidente stradale nel primo pomeriggio di ieri sulla Porrettana, dove, nei pressi di Taviano, un giovane motociclista si è schiantato con la sua potente Kawasaki contro un’auto che sopraggiungeva dalla direzione opposta.
Il 26enne buggianese è stato trasportato in elicottero all’ospedale fiorentino di Careggi, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Nonostante le lesioni riportate, non sarebbe in pericolo di vita. Nel forte impatto, il giovane ha subito la frattura del cranio e quelle esposte di un femore, di un piede e di una mano.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 15. Sembra che il giovane centauro, nell’affrontare una curva a velocità troppo elevata, abbia perso il controllo della moto invadendo l’opposta corsi di marcia. Il conducente dell’auto non ha potuto far niente per evitare lo scontro.
Già i primi soccorritori hanno potuto constatare la gravità delle ferite riportate dal motociclista e hanno chiesto che fosse allertato l’elisoccorso Pegaso. Il ferito è rimasto sempre cosciente, ma il medico lo ha poi sedato per facilitarne il trasporto senza ulteriori traumi fino al campo sportivo di Venturina, dove è stato fatto atterrare l’elicottero.