A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Centrosinistra per Chiesina interviene sul bilancio comunale.
"Nel merito a quanto apparso sulla stampa locale nei giorni scorsi, per trasparenza occorre fare le dovute precisazioni.
Il sindaco Borgioli ha presentato il rendiconto dell'anno 2011 facendo l'elenco della spesa sostenuta in quell'anno, enfatizzando molto il suo dire. E questo non è una novità dell'attuale amministrazione. Occorre precisare che l'avanzo di spesa, ben evidenziato sia in consiglio comunale sia sulla stampa, in realtà rappresenta un punto rilevante nel settore privato, mentre nella pubblica amministrazione le cose cambiano.
Lo stesso infatti vuol dire: contante disponibile non utilizzato.
Con i tempi che corrono, aver realizzato più opere pubbliche di quanto già effettuato da questa amministrazione, esempio asfaltature, segnaletica, illuminazione, parco scuolabus etc. avrebbe alleviato le difficoltà di molti cittadini e nello stesso tempo creato lavoro per la realizzazione di quanto sopra, nonché ricchezza che sarebbe ricaduta sul tessuto sociale. In altre parole, opere non eseguite significa benefici rimandati.
Proseguendo, si legge che l'avanzo di amministrazione è frutto di anni precedenti; informo che gli avanzi degli anni 2009-2010-2011 sono stati gestiti proprio dall'attuale amministrazione.
Ricordando che l'avanzo del rendiconto 2011 è di circa 800.000 euro, un record (una cifra così elevata non è mai stata raggiunta), comunichiamo ai cittadini che dell'avanzo dell'anno 2010 è stato speso il 55%, vuol dire che il rimanente è rimasto inutilizzato (circa 270.000 euro).
Passando ai fatti, vi è da elencare il mancato acquisto dello stabile adiacente alla ex pubblica assistenza, dopo tra l'altro una trattativa tra l'amministrazione e la proprietà Asl. Questo stabile era stato inserito nel bilancio di previsione dell'anno 2011 e poi di fatto non acquistato (valore impegnato euro 150.000)
Le due voci di cui sopra, euro 270.000 e euro 150.000 superano oltre la metà dell'intero avanzo pubblicizzato a grandi caratteri.
C'è da capire dove saranno a questo punto impegnati questi soldi, ma in tal senso occorrerà attendere il bilancio di previsione dell'anno 2012.
Sempre riferendosi a quanto uscito sulla stampa, si dice di non esserci aumento della pressione fiscale; aspettiamo le tariffe della nettezza urbana Tarsu e poi ne riparleremo.
Concludendo, il sindaco Borgioli usa spesso dire che non è un politico, ma un tecnico dei numeri. Ebbene, su quest'ultimo occorre fare un'opportuna valutazione".
Giovanni Giannini
Capogruppo Centro Sinistra per Chiesina