Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il Centrosinistra per Chiesina interviene sul bilancio comunale.
"Nel merito a quanto apparso sulla stampa locale nei giorni scorsi, per trasparenza occorre fare le dovute precisazioni.
Il sindaco Borgioli ha presentato il rendiconto dell'anno 2011 facendo l'elenco della spesa sostenuta in quell'anno, enfatizzando molto il suo dire. E questo non è una novità dell'attuale amministrazione. Occorre precisare che l'avanzo di spesa, ben evidenziato sia in consiglio comunale sia sulla stampa, in realtà rappresenta un punto rilevante nel settore privato, mentre nella pubblica amministrazione le cose cambiano.
Lo stesso infatti vuol dire: contante disponibile non utilizzato.
Con i tempi che corrono, aver realizzato più opere pubbliche di quanto già effettuato da questa amministrazione, esempio asfaltature, segnaletica, illuminazione, parco scuolabus etc. avrebbe alleviato le difficoltà di molti cittadini e nello stesso tempo creato lavoro per la realizzazione di quanto sopra, nonché ricchezza che sarebbe ricaduta sul tessuto sociale. In altre parole, opere non eseguite significa benefici rimandati.
Proseguendo, si legge che l'avanzo di amministrazione è frutto di anni precedenti; informo che gli avanzi degli anni 2009-2010-2011 sono stati gestiti proprio dall'attuale amministrazione.
Ricordando che l'avanzo del rendiconto 2011 è di circa 800.000 euro, un record (una cifra così elevata non è mai stata raggiunta), comunichiamo ai cittadini che dell'avanzo dell'anno 2010 è stato speso il 55%, vuol dire che il rimanente è rimasto inutilizzato (circa 270.000 euro).
Passando ai fatti, vi è da elencare il mancato acquisto dello stabile adiacente alla ex pubblica assistenza, dopo tra l'altro una trattativa tra l'amministrazione e la proprietà Asl. Questo stabile era stato inserito nel bilancio di previsione dell'anno 2011 e poi di fatto non acquistato (valore impegnato euro 150.000)
Le due voci di cui sopra, euro 270.000 e euro 150.000 superano oltre la metà dell'intero avanzo pubblicizzato a grandi caratteri.
C'è da capire dove saranno a questo punto impegnati questi soldi, ma in tal senso occorrerà attendere il bilancio di previsione dell'anno 2012.
Sempre riferendosi a quanto uscito sulla stampa, si dice di non esserci aumento della pressione fiscale; aspettiamo le tariffe della nettezza urbana Tarsu e poi ne riparleremo.
Concludendo, il sindaco Borgioli usa spesso dire che non è un politico, ma un tecnico dei numeri. Ebbene, su quest'ultimo occorre fare un'opportuna valutazione".
Giovanni Giannini
Capogruppo Centro Sinistra per Chiesina