Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Movimento 5 Stelle interviene sulla gestione dei soldi da parte dell'amministrazione comunale.
"Le strade? non ci sono i soldi. Marciapiedi? il patto di stabilità strozza i comuni. La cultura? Magari, ma le risorse scarseggiano. Eppure il Comune in 3 anni ha perso 2,5 milioni di euro in avanzo di amministrazione fino al 2012 e a quanto un'altro milione nel 2013. Un totale di 3,5 milioni.
Cosa significa? che i bravi amministratori non sono riusciti a spendere questa bella cifretta, pur avendola disponibile. Questi soldi non possono essere rispesi l'anno successivo, come in una azienda o in famiglia, ma vengono bloccati in un fondo senza interessi.
Eppure bastava spostare quei soldi che sapevano che non avrebbero speso su altri progetti, su altri bisogni. Quante volte i cittadini si sono sentiti dire che non c’erano i soldi per fare una strada, un’opera o una attività, e poi l’amministrazione, composta da burocrati, fa perdere alle tasche dei cittadini questo bel gruzzolo. Senza contare l’aumento delle tariffe comunali.
Questa si che è crescita.Il buon padre di famiglia non fa fare la fame ai propri figli e poi si scorda 1000 euro nel portafogli. Insomma: voto 4 in matematica e 3 in economia".