Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Non solo Giro d'Italia (anche se a questo strettamente collegato) nel pomeriggio sportivo di ieri. All'ippodromo Sesana si è svolta una corsa delle stelle che ha visto salire sul sulky personaggi dello sport e dello spettacolo, oltre al sindaco, Giuseppe Bellandi.
Sul gradino più alto del podio è salita Petra Magoni, che ha condotto alla vittoria L'Angelo Azzurro con il tempo di1.18.5. Nonostante il difficile numero di partenza, l'11, lacantante pisana ha messo in riga Francesco Pancani (secondo con Menta del Nord) e il pugile Alberto Servidei (in sediolo a Long Vivant). Staccata la rappresentanza ciclistica: solo sesto Davide Cassani, settimo Massimiliano Lelli, mentre è stato squalificato per rottura Claudio Chiappucci. La Magoni è stata premiata da Francesca Testasecca, Miss Italia 2010. La corsa aveva finalità benefiche: gli utili saranno devoluti per aiutare un bambino malato (l'iniziativa è stata promossa daiciclisti Giovanni Visconti e Vincenzo Nibali).