Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ammonta a oltre 100 mila euro il valore dei preziosi, provento dei furti, recuperati dalla polizia di Stato di Pistoia nell'ambito dell'operazione 'Gege', conclusa stamani, con la perquisizione di alcuni campi nomadi della Toscana: due di Pistoia, uno di Buggiano, uno di Montemurlo (PO) ed uno di Grosseto.
Sono state seguite 19 misure cautelari (17 custodie in carcere di cui una a Prato, una aGrosseto e 15 nel Pistoiese, un arresto domiciliare a Prato ed un obbligo di dimora a Pistoia), emesse dal Gip di Pistoia su richiesta del sostituto procuratore Claudio Curreli, a carico di altrettante persone di etnia rom e sinti.
L'indagine, condotta dalla squadra mobile di Pistoia, diretta dal vicequestore Antonio Fusco, ha avuto inizio negli ultimi mesi dello scorso anno e si è sviluppata anche attraverso intercettazioni telefoniche ed ambientali, supportate da servizi di osservazione. Secondo la polizia, è emerso in modo inequivocabile come intere famiglie erano dedite sistematicamente alla realizzazione di furti in abitazione e su autovetture. Solitamente le donne facevano da palo, mentre gli uomini svuotavano gli appartamenti, ma in qualche caso all'azione partecipavano marito, moglie e figli piccolissimi tenuti in braccio.
Le foto del materiale sequestrato sono state pubblicate sul sito della Polizia di Stato, nell'apposita sezione oggetti rubati - recuperati e ciò ha reso possibile risalire, in alcunicasi, a furti avvenuti in varie zone d'Italia.