Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Anche Coldiretti Pistoia a Roma per dire 'No' all'abolizione dei voucher

22/5/2012 - 19:34

Coldiretti dice 'No' alla sostanziale abolizione dei voucher in agricoltura. E stamattina ha manifestato il proprio dissenso - presente anche una folta delegazione di Coldiretti Pistoia - a Roma, davanti al Senato. Dissenso da una decisione che danneggerebbe agricoltori e chi in modo occasionale si dedica all'attività agricola: studenti, pensionati, casalinghe, disoccupati e cassaintegrati.

Nei giorni scorsi è stato presentato in Parlamento un emendamento al disegno di legge di riforma del mercato del lavoro che cancella di fatto i voucher in agricoltura. L'emendamento al ddl del Ministro Fornero limita l’uso dei buoni alle sole aziende senza contabilità, ovvero sotto i 7.000 euro di fatturato.Tanti, anche a Pistoia, coloro che hanno in questi anni scelto di lavorare qualche giorno o settimana per guadagnare soldi durante i periodi di raccolta. In provincia di Pistoia, raccolta delle olive e dell'uva sono gli ambiti che hanno coinvolto più persone, che grazie al meccanismo semplice dei voucher hanno potuto lavorare in regola, con il pagamento di tasse e contributi, e soprattutto assicurati contro gli infortuni.

“Un sistema che ha permesso di limitare il lavoro nero, che funziona. E invece verrebbe di fatto cancellato con un colpo di spugna - dichiara Riccardo Andreini, presidente di Coldiretti Pistoia”.

Oltretutto, sarebbe una grave scorrettezza di Governo e Parlamento: l’agricoltura è stato l’unico settore non invitato al tavolo del lavoro dal ministro Fornero. “Insomma, discutono per mesi con alcuni attori economici-sociali e poi incidono su un settore che non è stato neppure consultato -continua Andreini-, trattando l’agricoltura come agnello sacrificale per fare digerire la riforma del lavoro a chi, pur avendo contribuito a scriverla, ora necessita di un contentino. La manifestazione di oggi è il primo passo contro questo ennesimo caso di miope disattenzione che penalizza un settore strategico per il Paese”.

In foto, in un momento della manifestazione di stamattina, da sinistra a destra:
- il presidente di Coldiretti Toscana, Tulio Marcelli
- il presidente di Coldiretti Lazio, Massiomo Gargano
- il presidente della Coldiretti, Sergio Marini

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: