Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ieri mattina, in Padule, i volontari che si son presentati armati di stivali, guanti e buona volontà, hanno trovato davvero di tutto (anche un distributore di profilattici staccato da un muro).
All’iniziativa organizzata da Legambiente l’adesione più forte è arrivata dal mondo venatorio. Tra i primi a dire sì, infatti, sono stati i proprietari del versante pistoiese di “Terra Nostra Uniti”, praticamente tutti cacciatori. Così, ieri, accanto alla bandiera di Legambiente si vedevano tante persone con indosso le casacche mimetiche utilizzate per andare a caccia. E in fondo anche quella di ieri era una battuta di caccia, nel mirino però, invece della “selvaggina”, c’erano i resti dei “selvaggi a due gambe”, di quelli che vedono nel Padule una comoda discarica a costo zero.
L’azione dei “ripulitori”, ambientalisti e cacciatori, coadiuvati anche da una squadra della protezione civile di Pescia, si è concentrata nella zona in cui il fiume Pescia di Collodi e il canale Sibolla corrono vicini tra loro.
Non sono mancati rifiuti più ingombranti, come pneumatici, il telaio di una moto e un telaio da tessitura, parti di auto. E poi scarti dell’edilizia: mattoni, calcinacci, vetri, o persino vecchi sacchi di cemento e in un caso anche pericolosi resti di Eternit.