Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sinistra Ecologia e Libertà, Federazione della Sinistra, Italia dei Valori, Pescia Democratica esprimono il loro dissenso verso le scelte della giunta pesciatina e dichiarano che: "il risanamento non può essere fatto solamente con le tasse. No all'aumento della tariffa minima Imu e dell'addizionale Irpef. on contenti di aver condotto il Comune di Pescia alla bancarotta finanziaria (il deficit pare essere arrivato ai 5 milioni di Euro) la giunta Marchi ora chiede che questo buco venga ripianato dai cittadini di Pescia conn l’aumento dell’IMU al 5,5 per mille invece che al 4 e con l’aumento dell’addizionale IRPEF dallo 0,5% allo 0,8%, quasi il doppio di quanto previsto ad oggi.
Anziché programmare un piano di rientro basato sui tagli dei costi e degli sprechi che sussistono nelle maglie del bilancio comunale non si è trovato niente di meglio da fare che aumentare le imposte locali ai cittadini già tartassati da balzelli diretti e indiretti che erodono il loro reddito peggiorandone la qualità di vita. L’aumento delle tasse locali tra l’altro graverà pesantemente sulle imprese già fortemente provate dalla crisi attuale , con il rischio ulteriore di aggravamento della situazione occupazionale!
Incurante delle difficoltà delle persone e della povertà latente che avanza la giunta Marchi sta portando la città al degrado sociale, economico e culturale e cerca di farci pagare il conto aumentando IMU e IRPEF, mettendo a pagamento i parcheggi dell’ospedale e altre amenità
!Basta con questi Amministratori imbelli che vogliono sottrarre dalle nostre tasche quello che hanno sperperato a causa della loro incapacità di governo. I cittadini di Pescia chiedono pertanto alle forze presenti in Consiglio Comunale di respingere l’aumento della tassazione locale applicando l’IMU alla percentuale minima del 4 per mille e mantenendo inalterata l’aliquota IRPEF allo 0,5%." La raccolta di firme, iniziata questa mattina in piazza, proseguirà nelle prossime settimane.